Boss Doms: età, Achille Lauro, fidanzata, figlia, carriera, Instagram

Boss Doms è l'ex compagno artistico di Achille Lauro. Ha fatto scalpore a Sanremo 2020 e 2021 per i famosi baci in eurovisione.

Boss Doms è l’ex compagno artistico di Achille Lauro con il quale ha fatto scalpore a Sanremo 2020 per il famoso bacio in mondovisione, bissato nell’edizione del 2021. Vogliamo conoscerlo meglio?

Leggi anche: Achille Lauro, 5 cose che forse non sai di lui

Chi è Boss Doms, l’ex compagno artistico di Achille Lauro?

Boss Doms, il cui vero nome è Edoardo Manozzi, è nato e cresciuto nella periferia di Roma e fin da adolescente ha avuto una sfrenata passione per la musica. Inizia presto a suonare vari strumenti, tra cui la chitarra da autodidatta a soli dieci anni, riuscendo a fare propria qualsiasi cultura musicale con cui entra in contatto. Dopo i 18 anni  si appassiona alla musica elettronica con chiari riferimenti musicali provenienti dal glam rock, da David Bowie e Marilyn Manson.

Età

Boss Doms ha 33 anni: è nato nel 1988.

Achille Lauro e Boss Doms a Sanremo

Achille Lauro

Boss Doms e Achille Lauro sono amici d’infanzia e grazie al loro sodalizio durato sei anni, hanno suonato sui palchi più celebri d’Italia. Nel 2017 hanno partecipato a Pechino Express, nella squadra de I Musicisti. Nel 2019 sono per la prima volta a Sanremo con il brano Rolls Royce, dove torneranno nel 2020 con il brano Me ne frego e dove c’è stato il famoso bacio che ha fatto tanto parlare di sé.

Da produttore discografico, Boss Doms, dopo aver lanciato Achille Lauro come nuova stella della realtà trap italiana, ha rivelato:

Quando iniziai la mia collaborazione con Lauro promisi a me stesso che avrei percorso con lui un pezzo di strada insieme, mettendo momentaneamente in stand-by il mio progetto solista… abbiamo iniziato in uno scantinato e siamo arrivati ad esibirci sui più importanti palchi d’Italia, da Sanremo al Circo Massimo, abbiamo collaborato con artisti prestigiosi e ottenuto svariate certificazioni discografiche d’Oro e di Platino.

Nell’edizione del Festival di Sanremo 2021 hanno bissato la performance come ospiti fissi, riscuotendo lodi e critiche per le esibizioni poco convenzionali e spregiudicate, capaci di contraddistinguerli come artisti innovativi e oltre gli schemi. I due si sono separati soltanto artisticamente, ma continuano a collaborare dal punto di vista musicale e rimangono a essere ottimi amici.

Fidanzata

Boss Doms è fidanzato con la conduttrice radiofonica, modella e deejay Valentina Georgia Pegorer. Tra i due è scoccata la scintilla proprio durante la partecipazione dell’artista a Pechino Express, dove anche Valentina ha partecipato e vinto il programma in coppia con Ema Stokholma.

Valentina Georgia Pegorer, compagna di Boss Doms

Valentina Georgia Pegorer, compagna di Boss Doms

Figlia

Boss Doms e  Valentina Georgia Pegorer sono mamma e papà di Mina, nata il 25 gennaio 2019. Durante la fase finale di Sanremo 2019 Boss Doms si è esibito col ciuccio in bocca per festeggiare la nascita della sua prima figlia.

Boss Doms con la sua compagna e la figlia Mina

Boss Doms con la sua compagna e la figlia Mina

Carriera

Boss Doms è un produttore e musicista italiano, conosciuto soprattutto per essere il chitarrista di Achille Lauro. Debutta come musicista hip hop nel 2011 con il brano Dustep, un remix della celebre canzone Jah Army di Stephen & Damian Marley, con cui si fa conoscere.

Il suo primo rave party è stato per lui una rivelazione, poiché lì scopre il mondo dell’elettronica e immediatamente dopo ha scaricato il suo primo software per produrre musica, iniziando ufficialmente il suo percorso di produttore. Nella sua carriera produce brani club e suona a vari rave romani, mentre in parallelo ha prodotto beat per vari artisti tra cui Gemitaiz, Noyz Narcos e Achille Lauro; come produttore, tra gli altri, da ricordare il brano Come stai di Blody Greta Menchi.

Boss Doms è pronto a debuttare con un suo progetto discografico, come ha rivelato sui social e, dopo aver lasciato il suo compagno artistico (ma non come amico) Achille Lauro, ha iniziato la sua carriera di solista lanciando il suo singolo I Want More fet Kyle Pearce.

Instagram

A seguire Boss Doms ci sono oltre 400mila follower nel suo profilo Instagram. La pagina rispecchia la personalità dell’artista, sottolineando le caratteristiche glam. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo completo.

Seguici su Instagram