Barbara Chichiarelli

Barbara Chichiarelli / ANSA: Lucia Casone

Barbara Chichiarelli, chi è l’attrice di Favolacce? Età, marito, figli, film, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Barbara Chichiarelli è una brava attrice italiana, nel cast di Favolacce, il film premiato al Festival di Berlino nel 2020 per la migliore sceneggiatura. Conosciamola meglio.
Chi è Barbara Chichiarelli?

Barbara Chichiarelli sembra davvero una donna d’altri tempi, elegante, forbita, poco social e molto riservate. Si divide tra la recitazione a teatro, il grande amore, cinema, e televisione. Per l’attrice la popolarità sia nel grande, sia nel piccolo schermo è arrivata all’improvviso e repentina, colpendola quasi come un fulmine.

La famiglia Placido in Favolacce / Foto: Spettacolo.eu

Barbara è l’attrice candidata al Festival di Berlino  2020 come miglior attrice per il film Favolacce, pellicola dei fratelli D’Innocenzo premiata per la sceneggiatura. Veste anche i panni di Livia Adami in Suburra, una serie Tv di successo su Netflix, mostrando un carattere determinato e un buon talento.

Una scena di Suburra / Foto: IMDb

Età

Barbara Chichiarelli ha 36 anni: è nata a Roma il 20 maggio 1985, sotto il segno zodiacale del Toro.

Marito

Barbara Chichiarelli non è sposata ma ha un compagno che vive a Barcellona. Poiché l’attrice ama viaggiare, appena può vola in Spagna per incontrarlo.

Figli

Barbara Chichiarelli non ha figli.

Curiosità

Tre curiosità su Barbara Chichiarelli?

  • Nel suo armadio si cono parecchi completi da uomo, panciotti, o scarpe tipo Duilio: è un modo per mostrare la sua femminilità.
  • Ama viaggiare e appena può vola a Barcellona dal fidanzato, in Francia dalla sorella, a Londra e in Africa, sentendosi un po’ nomade.
  • Ha come modello di riferimento l’attrice Cate Blanchett.

In Favolacce, il film dei fratelli D’Innoccenzo/ Foto: Cdac Magazine

Film

L’esordio al cinema per Barbara Chichiarelli avviene nel 2019, con il film Un’avventura, per la regia di Marco Danieli. La sua carriera prosegue con La dea fortuna, regia di Ferzan Özpetek (2019); Favolacce, regia di Damiano e Fabio D’Innocenzo (2020).

L’attrice in una scena de Il silenzio dell’acqua / Foto: Davide Maggio

Per la televisione debutta alla grande con Suburra – La serie, una serie Tv di grande successo per Netflix (2017-2019). L’attrice è nel cast de La compagnia del Cigno, regia di Ivan Cotroneo – serie Tv (2019-2021); in 1994, regia di Giuseppe Gagliardi – serie Tv di Sky, episodio 3×02 (2019); ne  – seconda stagione, regia di Pier Belloni – serie Tv (2020) e in Maschile Singolare, regia di Matteo Pilati e Alessandro Guida – film Prime Video (2021).

Instagram di Barbara Chichiarelli

Barbara Chichiarelli ha circa 17mila follower sulla sua pagina Instagram. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo.
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.