Andrea Montovoli: età, fidanzata, carriera, Isola dei famosi, carcere, libro, Instagram

Andrea Montovoli è un attore, un ex gieffino e un ex concorrente dell'Isola dei Famosi. Ma cosa sappiamo di lui? Scopri qualche curiosità!

Andrea Montovoli è un attore e un grande sportivo; è conosciuto dal pubblico del piccolo schermo per aver partecipato a due reality: L’Isola dei Famosi e il GF Vip. Ma cos’altro sappiamo ancora di lui?

Leggi anche:  Tom Hiddleston: età, fidanzata, figli, Loki, fisico, Instagram

Chi è Andrea Montovoli?

Biografia

Andrea Montovoli è nato a Porretta Terme, in provincia di Bologna, il 12 marzo del 1985. Da sempre appassionato alla recitazione, ha debuttato a teatro all’età di 18 anni, passando poi al cinema e alla televisione.

Carriera

Andrea Montovoli lo ricordiamo per i film Albakiara – Il film, Scusa ma ti voglio sposare, Balla con noi e Infernet. Sul piccolo schermo, invece, è apparso nella fiction R.I.S. – Delitti Imperfetti 5 e in quattro puntata de L’ispettore Coliandro e in sei di Provaci ancora prof!

Andrea Montovoli

Isola dei Famosi

Nel 2015 ha partecipato all’Isola dei Famosi; Andrea ha suscitato l’interesse di molte naufraghe, in particolare di Fanny Negueasha, Cecilia Rodriguez e Cristina Buccino. Ecco le sue parole in quell’occasione:

Fanny è una bravissima ragazza. Una come Cristina non la sposerei mai, a livello caratteriale è troppo diversa da me. Mi sono trovato subito bene con Cecilia, forse perchè siamo dello stesso segno dei pesci…

GF Vip e fidanzata

Nel corso della sua esperienza al GF Vip, Andrea Montovoli ha dichiarato di avere una fidanzata, ma di non voler condividere troppe informazioni su di lei:

È una scelta che abbiamo fatto, non è del mondo dello spettacolo.

Per il momento l’attore preferisce mantenere il massimo riserbo, ma a quanto pare la ragazza lo vizia moltissimo – soprattutto in cucina – e le cose fra loro stanno andando molto bene.

Andrea Montovoli fidanzata

Foto: @montovoli [IG]

Andrea Montovoli e Roberta Fontana

Foto: @robi_is [IG]

Carcere

Sempre durante il GF Vip, Montovoli ha raccontato di aver vissuto un periodo davvero difficile dopo la morte di suo padre. L’attore ha fatto una serie di scelte sbagliate che lo hanno portato a passare del tempo in carcere. Dopodiché è letteralmente rinato.

Libro

Andrea Montovoli – complice l’emergenza sanitaria e il tempo libero a disposizione – ha deciso di scrivere un libro sul suo passato, sperando che questo possa essere d’aiuto a qualcuno. Il protagonista del suo libro si chiama Grigio, mentre Azzurra è invece la protagonista donna. Potete acquistarlo QUI.

Instagram

Andrea Montovoli potete trovarlo su Instagram cliccando QUI.

Seguici su Instagram