Isola dei Famosi: quanti finalisti? Data finale

Isola dei Famosi: quanti finalisti ci saranno durante l'ultima puntata? Come verranno scelti e come funziona la votazione?

Quanti finalisti sono previsti per l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi 2021Scopriamo quanti tra i naufraghi presenti potranno contendersi la vittoria!

Leggi anche: Zorzi conferma la frequentazione con Tommaso Stanzani: stanno insieme

Isola dei Famosi: quanti finalisti?

I naufraghi presenti durante la semifinale de L’Isola dei Famosi 2021 sono:

  • Awed
  • Andrea Cerioli (primo finalista)
  • Ignazio Moser (secondo finalista)
  • Isolde Kostner
  • Matteo Diamante
  •  Miryea Stabile
  • Valentina Persia
  • Beatrice Marchetti 
  • Roberto Ciufoli 

Come rivelato dalle anticipazioni diramate da Mediaset, in merito all’ultima puntata, però, in finale c’è posto solo per 6 finalisti. Due già li conosciamo e sono Andrea Cerioli ed Ignazio Moser, mentre gli altri dovranno sfidarsi al televoto.

Come verranno scelti i 6 finalisti?

La prima sfida che decreterà i finalisti de L’Isola dei Famosi 2021, vedrà sfidarsi Isolde Kostner e Matteo Diamante, entrambi al televoto settimanale. Ad inizio puntata uno di loro due verrà  eliminato e mandato su Playa Imboscadissima insieme a Beatrice e Roberto.

Televoto su Playa Imboscada

Al termine della puntata de L’isola dei famosi, ci saranno, quindi, 5 finalisti su Playa Reunion e gli eliminati su Playa Imboscadissima: fra questi ultimi l’ennesimo televoto decreterà l’ultimo finalista.

Quando finisce e quante puntate mancano? Nuova data finale

Stando ai piani di Mediaset, non manca molto alla conclusione dell’Isola dei Famosi 2021: salvo ulteriori prolungamenti, la finale per il 7 giugno!

Come funziona la finale?

Ma cosa è previsto per la puntata finale de L’Isola dei Famosi 2021? Per la prima volta nella storia del programma il vincitore verrà proclamato in Honduras. Scelta obbligata a causa della pandemia.

Chi viene eliminato dalla trasmissione, infatti, deve obbligatoriamente passare due settimane in quarantena, così come previsto dalla legge anti Coronavirus attualmente in vigore in Italia. Quindi sarebbe impossibile ospitare il vincitore dell’Isola dei Famosi 2021 in studio!

E voi cosa ne pensate sulla modalità di scelta dei sei finalisti e per chi tifate? Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti del cast de L’Isola dei Famosi 2021 e non solo!

Seguici su Instagram