Vergo, chi è il cantante attaccato da Libero per il ddl Zan? Età, X Factor, vita privata, Instagram

Chi è il cantante Vergo, finito al centro di una vergognosa polemica a causa del giornale Libero? Ecco tutto su di lui!

Libero non è nuovo a soluzioni shock mirate a trascinare l’indignazione dei suoi lettori. Questa volta, a farne le spese è Vergo, un cantante che ha partecipato all’ultima edizione di X Factor, la cui foto mentre partecipava al Pride 2021 a Milano è stata strumentalizzata dal quotidiano contro il ddl Zan.

«Vorreste in cattedra questi signori?», recita il titolo in prima pagina, e ancora: «Con Zan uno così può finire in cattedra», puntualizza il titolo all’interno con articolo di Giovanni Sallusti. Ecco chi è Vergo, il cantante che suo malgrado si è ritrovato al centro di questa polemica.

Leggi anche: Alessandro Zan, chi è? È sposato? Età, fisico, altezza, partito, moglie, marito, ddl Zan, Instagram

Chi è il cantante Vergo?

Vergo, all’anagrafe Giuseppe Piscitello, dopo aver frequentato il Conservatorio di Palermo si è trasferito a Milano per inseguire il sogno di una carriera musicale. Nel frattempo, per mantenersi ha lavorato come portinaio, una volta finito il turno diventava producer. Nel 2020 ha partecipato a X Factor nella categoria “over”, proponendo per la prima volta al grande pubblico la sua musica, che si colloca tra reggaeton, trap ed Rnb.

Vergo non ha mai nascosto la sua vicinanza alle tematiche LGBTQ+, quindi si è esibito a Milano sul palco dell’ultimo Pride, attirando l’attenzione del quotidiano diretto da Alessandro Sallusti anche grazie al suo look di scena particolarmente trasgressivo. Il fatto che Vergo abbia intenzione di fare l’insegnante è puramente un’invenzione di fantasia.

Età

Vergo ha 29 anni ed è nato a Palermo nel 1991.

Vergo a X Factor

Vergo ha partecipato a X Factor 2020 facendosi subito notare dai giudici durante le audizioni: la sua storia personale e il suo inedito Bomba gli hanno fatto guadagnare quattro sì, e il cantante è riuscito guadagnarsi un posto nella squadra di Mika, quindi l’esordio ai live. Il suo primo singolo pubblicato dopo l’esperienza al talent show di Sky è stato Altrove prodotto dalla FLUIDOSTUDIO.

Vita privata

Non sappiamo molto sulla sua vita privata di Vergo e non è noto se abbia una fidanzata o un fidanzato.

Instagram del cantante Vergo

Il cantante ha un account Instagram ufficiale, seguito da oltre 71mila follower. QUI per scoprirlo.

Seguici su Instagram