Marinella Soldi

Marinella Soldi

Marinella Soldi, chi è la nuova presidente della Rai? Età, marito e figli, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Marinella Soldi è la nuova presidente della Rai. Neoletta dal cda appena insediato, può vantare una lunga esperienza alla direzione di canali televisivi e in campo manageriale. Conosciamola meglio insieme.

Leggi anche: Roberta Capua, dopo il successo di Estate in diretta, resta in Rai: ecco cosa condurrà in autunno

Marinella Soldi, chi è la nuova presidente della Rai?

Età

Marinella Soldi, la nuova presidente della Rai, è nata a Figline Valdarno (Firenze) il 4 novembre del 1966. Ha 55 anni.

Marito e figli

Marinella Soldi  è sposata da oltre vent’anni e ha due figli maschi.

Carriera

La Soldi è molto riservata sulla propria vita privata forse preferendo lasciare che sia il suo (incredibile) curriculum lavorativo a parlare per lei. Trasferitasi a Londra insieme alla famiglia quando aveva solo 8 anni, cresce nella capitale inglese dove si laurea alla London School of Economics e, dopo il master all’Insead di Fontainebleau, entra in McKinsey per poi passare a Mtv Europa come manager. Qui la prima promozione a direttore generale di Mtv Italy, dopodiché torna a Londra come Senior vice president.

Torna in Italia, per amore, fonda una sua società di coaching per dirigenti, prima di ricominciare a lavorare per le tv: dal 2009 al 2018 è managing director Sud Europa per Discovery. Nel corso della sua carriera, ha fatto parte di svariati consigli di amministrazione. Citiamo qui di seguito i più prestigiosi: Nexi, Ferragamo, Italmobiliare, Ariston Thermo. Nel 2019 è stata anche Presidente di Fondazione Vodafone.

Instagram

Marinella Soldi, la nuova presidente della Rai, è su Instagram. È possibile trovarla come QUI ma purtroppo non è amante dei social. A parte una splendida profile pic coi suoi due figli, nel feed della Soldi compare un unico post (del 2014), la foto di un libro che stava leggendo all’epoca, Life after life di Kate Atkinson.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.