Ariete, chi è la cantante? Vero nome, età, data di nascita, fidanzata, canzoni, X-Factor, Summertime, Instagram

Ariete è una giovanissima cantante, scrive i testi delle sue canzoni fa parte del mondo della musica con le sue canzoni di grande successo.

Ariete è una giovanissima cantante, scrive i testi delle sue canzoni e, appena diciottenne, fa già parte del mondo della musica con le sue canzoni di grande successo. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Gazzelle: età, vero nome, vita privata, fidanzata, canzoni, altezza, Instagram

Chi è la cantante Ariete?

Ariete ha iniziato a suonare già da piccola, a 8 anni strimpellava la sua prima chitarra e batteva i tasti del pianoforte. Con questi strumenti ha iniziato ad appassionarsi alla scrittura e ha composto i suoi primi pezzi. Il suo genere musicale è stato definito fin dall’inizio dagli addetti ai lavori come Bedroom Pop, per significare quella capacità di creare atmosfere intime e senza filtro, capaci di trascinare verso sensazioni immediate e spontanee.

L’intensità di Ariete mentre suona la sua chitarra / Foto: Radio Luna

È un modo di comunicare che fa parte del DNA di Ariete, che le permette di raccontarsi senza badare troppo alle reazioni possibili. Scelta e lanciata da Bomba Dischi, Ariete non è più una cantante emergente ma ormai è a pieno titolo protagonista della scena musicale italiana.

Vero nome

All’anagrafe Ariete è Arianna Del Giaccio. Ha scelto questo nome perché corrisponde al suo segno zodiacale, l’Ariete e, come tale, Arianna è determinata e ha un carattere forte.

La cantante di Pillole si è sottoposta al vaccino anti Covid 19 e invita i giovani a seguire il suo esempio / Foto: Instagram

Età e data di nascita di Ariete

Ariete ha 19 anni: è nata ad Anzio, in provincia di Roma, nell’aprile del 2002, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Fidanzata

La cantante di Pillole ha confermato di avere una fidanzata ma non ha ancora rivelato il suo nome. A tal proposito ha dichiarato in un’intervista al Cosmopolitan:

Parlo al femminile nelle mie canzoni: mi piacciono le ragazze. Io canto di me e non voglio cambiare la realtà. Il mio progetto è nato con trasparenza e morirà così, se mai dovrà morire. Questa sono io, se tu mi ascolti e ti sta bene che mi piaccia una certa roba, daje, continuami ad ascoltare. Se non ti sta bene, puoi dedicarti ad altri artisti

 

Canzoni della cantante Ariete

Debutta nel gennaio 2020 con il singolo Quel bar.

Album

  • Spazio

Foto: Cosmopolitan

Canzoni

  • Tatuaggi
  • 18 anni
  • Non ascoltare
  • Diecimila voci
  • L’ultima notte
  • Pillole

Foto di Anastasiya Kronhlevska

X-Factor

Ha partecipato a X Factor 2019 a 17 anni con il nome di Arianna Del Giaccio, scelta da Sfera Ebbasta per la sua squadra di Under Donne. Giunta alla fase dei Bootcamp ha portato Irene, dei Pinguini Tattici Nucleari. Il trapper, però, le ha preferito un’altra ragazza. Arianna ha lasciato lo show prima dei live, battibeccando col pubblico particolarmente rumoroso e maleducato. La cantante ha ricorda quell’esperienza come formativa in quanto le ha permesso di capire che la sua strada non sarebbe stata il talent ma scrivere e pubblicare sue canzoni.

Ariete ai provini di X Factor 2019 / Foto: Sky

Summertime

Per la giovanissima cantante di Anzio un altro successo è quello di aver scritto la canzone L’ultima notte che accompagna l’uscita su Netflix della nuova stagione della serie di successo Summertime, in onda dal 3 giugno.

Questo è quanto Ariete ha postato su Instagram:

Sono contentissima di aver lavorato a questo progetto, di aver scritto L’ultima notte appositamente per la serie e anche di aver visitato il set l’estate scorsa.

Instagram della cantante Ariete

La giovanissima cantante ha circa 280mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Ariete e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram