Nicola Siciliano:chi è e come ha fatto a diventare famoso?

Nicola Siciliano, giovanissimo rapper, è uno tra gli artisti emergenti più interessanti del genere made in Napoli. Conosciamolo meglio

Nicola Siciliano, giovanissimo rapper, è uno tra gli artisti emergenti più interessanti del genere made in Napoli. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Capo Plaza,uno dei più giovani rapper contemporanei più famosi

Chi è e quanti anni ha Nicola Siciliano?

Nicola Sicialiano ha diciannove anni e, incredibile ma vero, si avvicina al mondo della musica in età infantile, mostrando talento incredibile e intuito precoce per il genere rap, al punto che a otto anni pubblica in rete la sua prima canzone, Rint’ a sti vicol. Inizialmente si dedica anche al videomaking, attività che gli permetterà di dirigere i videoclip dei suoi primi brani. Nella maggior parte dei suoi lavori oggi Nicola ricopre anche la figura di produttore e beatmaker.

Nicola Siciliano / Foto: New Music

Età

Il diciannovenne Nicola Siciliano è nato a Napoli, nel quartiere di Secondigliano, il  14 agosto 2002, sotto il segno zodiacale del Leone.

Fidanzata

Per il momento Nicola non ha fatto sapere se conduce una vita da single oppure se sia felicemente fidanzato.

Nicola Siciliano e la copertina del suo album Napoli 51 / Foto: Amazon

Canzoni

Queste sono le canzoni di Nicola Siciliano:

Singoli

  • Range bianco – 2018
  • Mon amour – 2018
  • Familia – 2019
  • Mambo (feat. Sick Luke) – 2019
  • Trip (feat. Nayt) – 2020
  • MVMA – 2020
  • Sole – 2020
  • Resta cu me (feat. Ketama126) – 2020
  • Promettimi (con Blind e Gué Pequeno) – 2021

Straordinaria immagine del brano Napoli Future, in versione distopica con le Vele in volo / Foto: Dolly Noire

Nicola, inoltre, come artista ospite in brani di altri rapper importanti e leggende del rap napoletano come Rocco Hunt, Geolier, Ntò, Nitro, Braco, Dido, Enzo Dong. Vanta anche collaborazioni con altri esponenti del genere rap, tra cui Ricman e Livio Cori.

Altezza

Il giovanissimo rapper non ha ancora reso note alcune informazioni personali, tra cui la sua altezza.

Geolier e Nicola Siciliano

Risale al 2018 la collaborazione di Nicola, appena sedicenne, con Geolier. In quell’anno, il 19 aprile, i due artisti pubblicano il singolo P Secondigliano e cominciano a ricevere ampia notorietà.

Geolier, all’anagrafe Emanuele Palumbo, anche lui napoletano e di 2 anni soltanto maggiore di Nicola Siciliano è un rapper piuttosto famoso. Vanta collaborazioni con Emis Killa, Sfera Ebbasta, Rocco Hunt.

Nicola Siciliano (a sinistra) e Geolier (a destra) agli inizi del loro percorso musicale / Foto: T.me

Instagram

Nicola Siciliano non ha un profilo Instagram personale, anche se esistono diverse fanpage a lui dedicate, ufficiali e non. Se non vuoi perdere nessuna news su questo o altro, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.

Seguici su Instagram