Giorgia cantante attrice film

Giorgia, da cantante ad attrice al cinema: quale film farà? Trama e data di uscita

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’amata cantante italiana Giorgia fa il suo debutto come attrice al cinema: scopriamo di quale film sarà la protagonista, di cosa parla la trama e la data d’uscita.

Leggi anche: Giorgia, tutto sulla cantante: età, cognome, compagno, figlio, Alex Baroni, padre, Instagram

Giorgia: da cantante ad attrice

Giorgia è una delle cantanti più apprezzate sia in Italia che all’estero. Con sua incredibile voce ha firmato alcuni dei pezzi più importanti della storia della musica italiana. La cantante solo in Italia ha venduto circa sette milioni di copie, con 12 album nella top-ten italiana, 5 dei quali arrivati al numero uno, e 25 singoli top-ten di cui 5 numero uno.

Autrice di oltre 100 brani, oltre a essere amata in Italia, ha ampi riconoscimenti di pubblico anche in altri paesi europei, oltre che in Canada, Stati Uniti e e in America Latina. Secondo la nota rivista statunitense Billboard, è una delle migliori cantanti di tutti i tempi e la definisce:

La quarta voce più grande al mondo

Ma adesso la carriera della cantante Giorgia punta ad una nuova sfida: sarà l’attrice protagonista di un un nuovo film al cinema. Di seguito tutti i dettagli.

Giorgia: attrice protagonista del film di Rocco Papaleo

A volere insistentemente Giorgia, come attrice protagonista del suo film è Rocco Papaleo, che ha deciso di puntare tutto sulla cantante. La notizia arriva direttamente da Papaleo, al debutto con il suo quarto film nel ruolo di regista. L’annuncio è stato fatto prima con un breve video su Twitter e, poi, attraverso le pagine di Repubblica.

Rocco Papaleo

Rocco Papaleo / ANSA: Matteo Corner

Scordato: di cosa parla il film con Giorgia? Trama e data di uscita

Il film che avrà la cantante Giorgia come attrice protagonista si intitola Scordato. Ecco cosa ha rivelato il merito Rocco Papaleo:

È una commedia, spero divertente, con un risvolto poetico. Sono molto felice per essere riuscito a convincere, dopo tante insistenze e tanti anni, Giorgia, che dopo aver straordinariamente declinato a musica il suo enorme talento, si è decisa a interpretare il ruolo principale femminile del film.

Io ho sempre intravisto in lei questa possibilità. La conosco da quando era una ragazzina, la sua umanità, la sua simpatia, e il suo sorriso e il suo swing. Sono veramente entusiasta.

Le riprese inizieranno a partire dalla fine di Agosto in Basilicata. La cantante Giorgia vestirà i panni di un’eccentrica fisioterapista dalla voce incredibile. Non ci resta che attendere con grande curiosità!

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito e non solo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.