Bebe Vio, che malattia ha avuto? Cosa le è successo? Tutta la storia della sportiva

Bebe Vio, che malattia ha avuto la giovane e talentuosa sportiva? Cosa le è successo in passato? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Bebe Vio, qual è la malattia che l’ha colpita anni fa? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla giovane e talentuosa sportiva.

Bebe Vio è di nuovo campionessa. La schermitrice italiana ha vinto la medaglia d’oro nella finale del fioretto individuale, categoria B, alle Paralimpiadi di Tokyo. Un trionfo che fa il paio con quello di Rio 2016 quando, appena diciannovenne, l’atleta sconfisse la rivale cinese Jingjing Zhou, la stessa che ha battuto, 15 a 9, anche nella gara di ieri, domenica 29 agosto 2021. Volto notissimo dello sport e della tv, siete sicuri di sapere tutto su Bebe Vio? Scopriamolo insieme!

Leggi anche: Mondiali paralimpici: Bebe Vio è di nuovo campionessa del mondo

Bebe Vio, che malattia ha avuto?

Bebe Vio, la schermitrice italiana che ha vinto l’oro nel fioretto individuale alle Paralimpiadi di Tokyo, deve la sua condizione a una meningite fulminante che l’ha colpita all’età di undici anni. La malattia degenerò in una vasta infezione che rese necessaria l’amputazione di tutti e quattro gli arti. La campionessa ventiquattrenne, nata a Venezia il 7 marzo del 1997, non si è mai data per vinta e con caparbietà e forza d’animo ha raggiunto, allenandosi ogni giorno, risultati sportivi strabilianti tenendo alto il nome dell’Italia nel mondo.

La sua storia sportiva

Bebe Vio, è notizia di queste ore, farà da portabandiera alla cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi. L’oro vinto alle Paralimpiadi di Tokyo segue quello dell’edizione precedente durante la quale ottenne lo stesso risultato a soli 19 anni. Fu il suo esordio. Qualche tempo fa, ospite del Maurizio Costanzo Show diceva:

Un giorno vorrei diventare capo di Sky Sport e presidente del Coni

precisando che avrebbe mirato al raggiungimento di questi traguardi intorno al 2028. Non abbiamo dubbi sul fatto che riuscirà anche in queste imprese, Bebe Vio può tutto!

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram