Simone Montedoro: che personaggio interpreta nella serie Tv Don Matteo?

Simone Montedoro, attore conosciuto dal pubblico italiano come interprete al cinema e in TV, è un concorrente di Tale e Quale Show 2021.

Simone Montedoro, attore piuttosto conosciuto dal pubblico italiano come interprete al cinema e in tante serie TV, è un concorrente dell’edizione 2021 di Tale e Quale Show. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Manuela Arcuri è tra le attrici italiane attraenti e sensuali 

Chi è Simone Montedoro?

Simone Montedoro è un attore diventato celebre soprattutto per la sua interpretazione del Capitano Giulio Tommaso nella famosissima serie Tv Don Matteo, ruolo rivestito fin dal 2008. L’artista, ancora prima di essere tra i concorrenti dell’edizione 2021 del programma Tale e Quale Show 2021, ha già frequentato gli studi della Rai e i suoi palcoscenici. È stato nel cast, infatti di Ballando con le stelle nel 2017 e ha partecipato alla seconda edizione de Il Cantante Mascherato con la maschera dell’orsetto, nel 2021.

Ecco a voi Simone Montedoro / Foto: Di Lei

Montedoro è stato anche la voce narrante del programma La caserma, il docu-reality in onda da gennaio a marzo 2021 su Rai 2.

Età

Simone Montedoro ha 48 anni: è nato a Roma il 28 luglio 1973, sotto il segno zodiacale del Leone.

Simone Montedoro nei panni del Capitano Giulio Tommaso in una scena della serie Tv Don Matteo. Nell’immagine, da sinistra: Nino Frassica, Montedoro e Terence Hill / Foto: Meteo Week

Moglie e figlio di Simone Montedoro

Simone non è sposato ma dal 2013 convive felicemente con la sua compagna, Lara Carnevale. La coppia vive a Ibiza e la loro unione è diventata ancora più solida con l’arrivo di Matteo, il figlio nato nel 2014. Lara Carnevale non appartiene al mondo dello spettacolo ma è una atleta professionista di atletica leggera.

Simone con la compagna, l’atleta Lara Carnevale / Foto: Solo Notizie 24

Famiglia Montedoro/Carnevale al completo: Matteo, papà Simone e mamma Lara / Foto: You Movies

Tumore

Nel 2004 all’attore è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, una sorta di tumore che colpisce il sangue, il midollo osseo, il sistema linfatico e alcuni organi, tra cui la milza. Montedoro all’epoca ha messo da parte il suo lavoro per sottoporsi alle cure necessarie alla sconfitta del male e, grazie alla ricerca medica e a tanta determinazione, hanno funzionato bene e hanno portato alla guarigione.

Altezza

Simone Montedoro è alto 1 metro e 78 centimetri.

L’attore con la maschera dell’orsetto nel programma Il Cantante mascherato / Foto: Oggi Tv

Film di Simone Montedoro

Questa è l’intera filmografia dell’attore romano:

  • L’odore della notte, regia di Claudio Caligari (1998);
  • World Cup 98, regia di Stefano Reali – cortometraggio;
  • Film, regia di Laura Belli (2000);
  • Santa Barbara, regia di Carmine Elia (2012);
  • Niente può fermarci, regia di Luigi Cecinelli (2013);
  • Finché giudice non ci separi, regia di Toni Fornari e Andrea Maia (2018);
  • Diversamente, regia di Max Nardari (2021).

Con l’attrice Vanessa Hessler nel film Santa Barbara / Foto: iVid

Tale e Quale Show

Simone Montedoro è nel cast del programma Tale e Quale Show, edizione 2021. Far parte degli undici artisti in gara nel corso delle otto puntate condotte da Carlo Conti, per l’attore è una grande sfida. L’avventura più grande è cimentarsi nelle imitazioni dei big della musica nazionale e internazionale, cantando sempre rigorosamente dal vivo. Cosa dice l’attore romano? Ecco le sue parole:

Ho scelto di partecipare a Tale e Quale Show di Carlo Conti perché è una bella sfida per me, mi piace mettermi in gioco.

Simone Montedoro pronto per l’avventura di Tale e Quale Show / Foto: La Nostra Tv

Manuela Arcuri

Risale al 2012 il flirt di Montedoro con la famosissima attrice Manuela Arcuri. I due si sono frequentati per qualche mese e si sono lasciati da buoni amici, prima che entrambi prendessero le loro attuali strade familiari. Sia Simone, sia Manuela, sono infatti felicemente accompagnati con i loro rispettivi partner.

Seguici su Instagram