Cartabianca, chi è Mauro Corona? Età, moglie e figli, libri, dove vive, Bianca Berlinguer, Instagram

Mauro Corona è un volto storico di Cartabianca, ma cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? Ecco tutte le curiosità che lo riguardano.

Cartabianca: Mauro Corona, cosa sappiamo della sua vita privata?

Cartabianca è la trasmissione di approfondimento politico in onda di martedì sera nel prime time di Rai 3 condotta da Bianca Berlinguer. Uno dei volti più noti e discussi del programma è sicuramente l’affezionato ospite Mauro Corona, intellettuale e scrittore sopra le righe. Conosciamolo meglio insieme.

Leggi anche: Bianca Berlinguer, quanti anni ha? Età, marito, figlia, carriera, Instagram

Cartabianca, chi è Mauro Corona?

Età

Mauro Corona, all’anagrafe Maurizio Corona, è nato a Baselga di Piné, in provincia di Trento, il 9 agosto del 1950. Ha 71 anni.

Moglie e figli

Mauro Corona ha una moglie, Francesca, con cui sta insieme praticamente da sempre. La loro unione ha dato alla luce quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina. Ai microfoni de La Zanzara su Radio 24, lo scrittore ha rivelato di non essere particolarmente fedele:

Tradisco mia moglie, sì. Ma la fedeltà è una cosa superata. Più che amanti fisse le mie sono occasionali. Io non sono interessante, non sono bello, ma essendo noto posso ‘prendere’ di più. Sono gli ultimi colpi, me la godo. Due figli lo sanno che tradisco, gli altri si fidano ancora. Non ho mai conquistato, non corteggio, non regalo i fiori, aspetto la mossa delle donne.

Marianna Corona, figlia di Mauro

Marianna Corona, figlia di Mauro

Matteo Corona, figlio di Mauro

Matteo Corona, figlio di Mauro

Libri

Mauro Corona, ospite fisso della trasmissione Cartabianca condotta da Bianca Berlinguer, è uno scrittore. È infatti autore di dieci romanzi, altrettante raccolte di racconti ma anche poesie e libri per l’infanzia. Tra i suoi titoli più celebri L’ombra del bastone (2005) e Storia di Neve (2008).

Dove vive Mauro Corona?

Mauro Corona vive a Erto, un paesino del Friuli Venezia Giulia che conta solo 370 abitanti per via del disastro del Vajont.

Bianca Berlinguer

Mauro Corona è ospite fisso del programma di Rai 3 Cartabianca condotto da Bianca Berlinguer. Negli anni non sono state poche le polemiche intorno alla sua figura, specialmente per le opinioni divisive che porta in puntata e spesso anche per il modo in cui si rivolge alla giornalista e conduttrice in studio. In un’occasione, precisamente un anno fa, lo scrittore l’aveva definita in diretta “gallina” e questo aveva portato al suo allontanamento dal programma su decisione della dirigenza di rete.

bianca berlinguer

Foto: @bianca.berlinguer [IG]

Nonostante le pronte scuse, Corona è riuscito a recuperare il proprio posto in trasmissione solo martedì 21 settembre, presentandosi in collegamento bardato in un elegantissimo smoking. Ecco le sue parole ossequiose nei confronti della conduttrice:

Chiedo scusa a te e alla produzione. Ho raccolto questi fiori qui sul colle. Sono felice di esser qui.

Instagram

Mauro Corona è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente 149mila follower. Nel feed, grande spazio alla sua passione per la montagna e l’alpinismo, citazioni letterarie e scatti che lo immortalano in studio o nel backstage dei programmi tv che lo ospitano in quanto intellettuale e opinionista di rottura. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram