Enrico Varriale licenziato? Di cosa lo accusa l’ex compagna?

Enrico Varriale licenziato dopo le accuse della ex compagna per violenza e stalking? Cosa è successo, l'accusa, la sospensione e la difesa

Un’accusa di violenza, non ancora confermata, ha costretto i vertici Rai a prendere una decisione importante sul futuro lavorativo di Enrico Varriale: l’uomo dopo essere stato denunciato dalla ex è stato licenziato? Scopriamo cosa è successo e tutti i dettagli.

Leggi anche: Massimo Manni morto: il regista di La7 è stato ucciso? Gli indizi

Enrico Varriale, stalking e violenza: la denuncia della ex compagna

L’ex compagna di Enrico Varriale ha denunciato il giornalista. La donna ha raccontato di essere stata picchiata dal giornalista durante una lite avvenuta quest’estate. L’uomo subito dopo l’episodio di violenza l’avrebbe tempestata di messaggi e chiamate, citofonandole più volte anche verso le 6 del mattino, sfociando nel presunto reato di stalking.

Questo avrebbe scatenato nella donna uno stato di ansia e paura e per questo ha deciso di denunciare il giornalista. Alle accuse ha fatto seguito un divieto di avvicinamento: l’uomo deve tenersi a distanza di almeno 300 metri dai luoghi frequentati dalla ex compagna. Ecco cosa si legge dalle carte:

Le condotte poste in essere dal Varriale danno conto di una personalità aggressiva e prevaricatoria, evidentemente incapace di autocontrollo

Enrico Varriale licenziato?

Dopo la notizia dell’accusa della ex compagna di Enrico Varriale, molte testate hanno ipotizzato che il licenziamento o la sospensione del giornalista dalla Rai. In realtà i vertici della rete nazionale hanno deciso di sospendere, soltanto, l’intervento in video del 10 ottobre alle finali della Nations League.

La replica di Varriale: «Tutto falso»

Interrogato dal giudice per le indagini preliminari, Enrico Varriale si è detto estraneo alle accuse di violenza e stalking che gli vengono mosse dalla ex compagna:

Oggi ho potuto chiarire la mia posizione nell’interrogatorio con la giudice Monica Ciancio. Sono sicuro che le false accuse che mi sono state mosse troveranno smentita nei fatti che ho potuto illustrare. Ho fiducia nella giustizia che farà il suo corso spero nei tempi più brevi possibili.

Sono commosso dalla vicinanza e dalla solidarietà che ho ricevuto da molti. Non era scontato alla luce del modo in cui è stata presentata mediaticamente una vicenda triste e personale

Evidentemente i tanti che mi conoscono da anni sanno che non posso essere quel tipo di uomo, ringrazio tutti per il sostegno che mi stanno dando

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sulla ex compagna di Enrico Varriale, l’accusa di violenza e stalking e cosa deciderà in fine la Rai: sarà licenziato o resterà sospeso?

Seguici su Instagram