Valentino Picone: età, moglie e figli, fratello, film, Ficarra, altezza, Instagram

Valentino Picone, del duo Ficarra e Picone, è un attore e comico amatissimo, ma sappiamo davvero tutto di lui? Ecco info e curiosità!

Valentino Picone è un celeberrimo attore e conduttore comico italiano che insieme al collega e amico di sempre Salvatore Ficarra forma il duo Ficarra e Picone. Li abbiamo visti insieme per anni dietro al bancone del tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia, come anche sul grande schermo dove sono stati campioni di incassi ai box office grazie a titoli di successo del calibro di L’Ora legale, Andiamo a quel paese, Il primo Natale.

Il prossimo anno sbarcheranno anche su Netflix con una serie in sei puntate interamente girata in Sicilia, si chiamerà Incastrati. In attesa di vedere questa bella novità, andiamo a conoscere meglio Valentino Picone. Tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Alessandro Siani: età, moglie, figli, film, Striscia la notizia, Instagram

Chi è Valentino Picone?

Età

Valentino Picone è nato a Palermo il 23 marzo del 1971. Ha 50 anni.

Altezza

Valentino Picone è alto 1 metro e 79 centimetri.

Moglie e figli

Valentino Picone è molto geloso della propria privacy. L’attore e conduttore non ha mai rilasciato dichiarazioni sulla sua situazione sentimentale e non si hanno informazioni disponibili su suoi eventuali mogli o figli. Sono in molti a pensare che Picone abbia una compagna di vita, ma che voglia proteggere questa relazione dagli occhi indiscreti dei riflettori.

Fratello

Valentino Picone ha un fratello, Nicola.

Film

Valentino Picone, insieme al collega e amico da una vita Salvatore Ficarra, ha vissuto più volte l’esperienza del cinema e anche con grandissimo successo ai box office. Forse non tutti sanno che il duo comico sia comparso per la prima volta sul grande schermo nel film Chiedimi se sono felice di Aldo Giovanni e Giacomo. Correva l’anno 2000. Come registi hanno girato e interpretato, invece, sei lungometraggi: tutto iniziò nel 2007 con Il 7 e l’8, poi ci furono La matassa, Anche se è amore non si vede, Andiamo a quel paese, L’ora legale, Il primo Natale. Ora il duo comico sta lavorando a una serie per Netflix che si chiamerà Incastrati. Interamente girato in Sicilia, il progetto dovrebbe vedere la luce il prossimo anno.

Ficarra

Valentino Picone, come ha conosciuto Ficarra? Correva l’anno 1993 e il loro primo incontro fu in un villaggio turistico di Taormina dove Ficarra lavorava come animatore, mentre Picone era in vacanza. Diventati subito amici, da quel momento i due non si sono più professionalmente lasciati fino ad arrivare al successo nazionalpopolare che oggi tutti noi ben conosciamo.

Instagram

Valentino Picone non ha un profilo Instagram ufficiale. Ne esiste uno, privato, a suo nome, ma non ci sono abbastanza informazioni per poterlo disambiguare da una semplice pagina fan. Inoltre, conta solo poco più di 600 follower. Esiste, tuttavia, un profilo ufficiale di Ficarra e Picone: clicca QUI per scoprirlo.

Seguici su Instagram