francesca alotta

Francesca Alotta e il dramma della malattia: tumore esteso all’utero, il racconto drammatico

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Francesca Alotta si è raccontata al settimanale DiPiù: la donna ha parlato delle difficili esperienze vissute a causa di un tumore esteso fino all’utero e degli anni passati a combattere questa malattia.

Leggi anche: Tale e Quale Show, Alba Parietti contro la giuria: il duro attacco a Giorgio Panariello

Francesca Alotta parla del suo tumore

Al settimanale, Francesca Alotta si è raccontata senza segreti:

Esperienze così terribili possono avere conseguenze positive. Dopo la malattia io mi sento una donna nuova.

Oggi la vediamo come una delle protagoniste assolute del Tale e Quale Show di Carlo Conti e il pubblico da casa la sta apprezzando moltissimo per le sue capacità e le sue doti nel trasformismo. Francesca Alotta, comunque, tornando a parlare del suo tumore e di come ha affrontato la malattia ha riferito:

Era molto esteso, sono stata operata d’urgenza. Avevo dei disturbi ‘intimi’ ma il mio ginecologo non aveva capito di cosa si trattasse. Una mia amica mi ha consigliato di cambiare subito medico, l’ho fatto e mi è stato diagnosticato un tumore maligno all’utero che era già molto esteso! Mi è crollato il mondo addosso: sono stata operata d’urgenza e ho fatto la radioterapia. Mi sono aggrappata alla fede e mi è stata di grande aiuto.

La vita di Francesca Alotta non è stata semplice: la donna ha perso un figlio e ha sofferto molto per amore. Oggi però apprezza quello che di buono ha tutti i giorni:

Dopo la malattia io mi sento una donna nuova, ho imparato a volermi bene e ad apprezzare appieno le piccole e grandi gioie di ogni giorno.

Un esempio di tenacia e rinascita.

Seguici su Instagram: clicca QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv