Purché finisca bene – Digitare il codice segreto, stasera nuovo film su Rai 1: di cosa parla? Trama e cast

Purché finisca bene - Digitare il codice segreto, nuovo film dellasaga stasera su Rai 1: di cosa parla la trama, cast attori e personaggi

Stasera andrà in onda su Rai 1, un nuovo film del ciclo Purché finisca bene, il titolo è Digitare il codice segreto: scopriamo di cosa parla la trama.

Leggi anche: I Bastardi di Pizzofalcone: quante puntate mancano? Calendario

Purché finisca bene: cosa è?

Purché finisca bene è un progetto cinematografico che comprende un ciclo di film tv che fanno  del romanticismo e del lieto fine il loro punto di forza e la loro caratteristica fondamentale. La saga, arrivata alla quinta stagione, è iniziata nel 2014 e ha tredici film già realizzati alle spalle. La serie è prodotta da Pepito Produzioni per Rai Fiction. 

Digitare il codice segreto, stasera su Rai Uno: trama

Il film di stasera di Rai 1, che fa parte del cicloo Purché finisca bene, è Digitare il codice segreto: scopriamo chi saranno i protagonisti della storia e la trama.

Il dottor Alberico Ferretti è uno psicanalista diventato famoso grazie a un best seller in cui dispensa consigli per curare patologie di vario tipo attraverso la generosità e la gentilezza. Peccato che nemmeno lui segua i suoi consigli e sia ossessionato dal denaro al punto di essere un tirchio patologico! Nessuno conosce questo suo lato altrimenti la sua carriera sarebbe completamente rovinata.

La fama, legata anche al salvataggio di una donna dal suicidio durante una diretta tv, rischia di giocare a suo sfavore. L’attenzione mediatica potrebbe coglierlo in fallo e mostrarne i limiti.

Cercando riparo dalla contessa Vanini, incontra Beatrice madre di Andrea. La donna ha molti debiti causati dall’ex marito Nanni, affetto da ludopatia.

Ad aiutare Alberico c’è Guido, un suo ex paziente che non potendo pagare le sedute è diventato il suo addetto stampa… Ma innamorarsi di Beatrice è un rischio, quindi, Alberico decide di aiutare l’ex marito Nanni a riconquistarla…

Cast: chi sono gli attori?

Di seguito il cast del film con il nome degli attori protagonisti e i personaggi di riferimento del film:

  • Neri Marcorè è Alberico Ferretti
  • Valeria Bilello è Beatrice
  • Gabriele Cirilli è Guido

E a voi ha convinto la trama di Digitare il codice segreto, seguirete il film della saga Purché finisca bene, in onda stasera su Rai 1? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito.

Seguici su Instagram