Il Collegio, chi è Luca Raina, professore di Storia e Geografia? Età, moglie, figli, libri, curriculum, Instagram

Luca Raina, prof di Storia e Geografia de Il Collegio ha un passato da gameri ed è vicepreside di una scuola secondaria di II grado lombarda.

Luca Raina, professore di Storia e Geografia del docu-reality di Rai 2 Il Collegio, ha un passato da gamer mentre nella vita quotidiana è vicepreside di una scuola secondaria di II grado lombarda. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Chi è Lucia Gravante, la sorvegliante de “Il Collegio”? Età, vita privata, Instagram

Chi è Luca Raina, professore di Storia e Geografia de Il Collegio?

Luca Raina è molto conosciuto a livello nazionale per essere ideatore di alcuni progetti didattici innovativi. Grazie alla sua grande passione per il mondo del web e per i giochi online, ha sviluppato corsi dedicati all’uso delle App per Scuolabook e per le edizioni scolastiche Pearson. Ha anche creato un canale YouTube App per Prof ed è un esperto in didattica assistita dalle nuove tecnologie.

Ecco a voi Luca Raina / Foto: Focus Junior

Raina nella sesta edizione del docu-reality di Rai 2 Il Collegio torna a ricoprire il ruolo del severo professore di Storia e Geografia. Nella vita quotidiana, oltre a essere professore di lettere storia e geografia, è anche vicepreside della scuola secondaria di I grado IC Toscanini di Casorate Sempione (Varese).

Età

Luca Raina ha 47 anni: è nato a Legnano, in provincia di Milano, il 26 maggio 1974, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Moglie

Si chiama Laura Cicky la moglie del severo prof del docu-reality Il Collegio. I due si conoscono da tantissimi anni ma sono sposati dal 2010. Entrambi sono appassionati di viaggi, amano stare a contatto della natura, amano tutte le forme d’arte, dalla lettura, alla pittura.

Figli

Luca e Laura Cicky hanno un figlio, nato nel 2018.

Luca Raina nel team dei docenti de Il Collegio / Foto: Tv Fanpage

Curriculum di Luca Raina

Queste sono le sue esperienze più importanti:

  • docente di lettere, storia e geografia;
  • vicepreside della scuola secondaria di I grado IC Toscanini di Casorate Sempione (Varese);
  • sviluppatore di corsi specializzati di informatica e realtà virtuale della didattica gli hanno permesso di sviluppare;
  • sviluppo di App per Scuolabook e per le edizioni Pearson;
  • tutoraggio per il master DOL per il Politecnico di Milano.

Il professore Raina con un gruppo di docenti impegnati nella scuola digitale / Foto: Casale Creativo Blog

Instagram

Il professore di Storia e Geografia de Il Collegio ha superato 150mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Luca Raina e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.