drag race italia real time

Drag Race Italia: quando le puntate su Real Time? Data e anticipazioni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Mentre la prima puntata di Drag Race Italia è già disponibile per gli abbondati su Discovery Plus, una novità importante riguarda la messa in onda in chiaro del programma su Real Time: scopriamo quando andranno in onda le puntate, la data e le anticipazioni in merito!

Leggi anche: Drag Race Italia, oggi prima puntata: quando inizia? Orario, dove vederlo in tv, come funziona, puntate, streaming

Drag Race Italia in streaming: quando, dove, orario

Il nuovo programma con Tommaso Zorzi, Drag Race Italia, sarà disponibile sulla piattaforma Discovery+, da venerdì 19 novembre 2021, con una puntata a settimana. Potete trovare la prima puntata in streaming cliccando QUI.

Quante puntate?

La prima edizione di Drag Race Italia è composta da sei puntate da 75 minuti.

Drag Race Italia: quando va in onda su Real Time?

Drag Race Italia, dopo la messa in onda completa su Discovery Plus, sarà disponibile anche in chiaro su Real Time! Il talent show sarà visibile anche in chiaro e senza abbonamenti: ma quando andrà in onda?

  • La prima edizione di Drag Race Italia debutterà su Real Time a partire dal mese digennaio 2022. 

Drag Race Italia: come funziona?

Ma cosa è e come funziona Drag Race Italia e cosa faranno le concorrenti del cast? Il format originale a cui fa riferimento il programma è lo statunitense RuPaul’s Drag Race, conosciuto in Italia anche con il titolo America’s Next Drag Queen (andato in onda su Fox Life e disponibile anche su Netflix). Il programma è stato lanciato nel 2009 e, fino ad ora, ha vinto 19 Emmy Awards. Il format del reality show è stato creato da RuPaul, la drag queen che si esibì insieme ad Elton John al Festival di Sanremo 1994.

Ma come funziona nuovo programma di Discovery Plus? Otto Drag Queen concorrenti si sfidano e vengono giudicate per le loro performance. Al termine di ogni episodio, una concorrente viene eliminata.

In ogni puntata le concorrenti  devono superare due prove:

  • la minichallenge, una sfida rapida che mette in risalto la loro ironia
  • la maxichallenge, una prova più strutturata dove la creatività è elemento imprescindibile

Ecco cosa ha rivelato Tommaso Zorzi in merito al lavoro delle concorrenti:

Le registrazioni sono state fatte dalle nove del mattino alle nove di sera… È un programma complicato e abbastanza lungo. Le ragazze hanno bisogno di fare le prove e durano almeno un paio di giorni perché devono avere tempo per confezionare i vestiti e eseguire ciò che richiede la prova…

Durante il programma, infatti, le concorrenti dovranno concentrarsi sul tema della puntata e portarne la loro interpretazione sul Main Stage, sfilando con abiti realizzati da loro nella Werkroom.

Le concorrenti ”meno apprezzate” durante le puntate dovranno giocarsi il proseguimento con il celebre Lip sync for your life, una sfida in cui dovranno eseguire alla perfezione il playback di una famosa canzone cult.

E voi seguirete Drag Race Italia su Real Time? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.