Danilo Bertazzi, chi è Tonio Cartonio de La Melevisione? Età, compagno, figli, ospedale, malattia al cuore, Che Succede, Instagram

Danilo Bertazzi è un personaggio televisivo amato dai bambini per aver interpretato il ruolo del folletto Tonio Cartonio alla Melevisione.

Danilo Bertazzi è un attore teatrale, diventato noto come personaggio televisivo molto amato soprattutto dai bambini per aver interpretato il ruolo del folletto Tonio Cartonio nel programma di Rai 3 Melevisione. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Cristina D’Avena: età, figli, compagno, carriera, genitori, Zecchino d’oro, Instagram

Chi è Danilo Bertazzi, il Tonio Cartonio de La Melevisione?

Attore teatrale, personaggio televisivo e autore televisivo italiano, Danilo Bertazzi dal gennaio 1999 al febbraio 2004 è stato protagonista della Melevisione, programma per bambini di Rai 3, interpretando il folletto Tonio Cartonio. Nel 2011 è rientrato alla Melevisione con il ruolo del Cuoco Danilo.

Danilo Bertazzi Foto Che News

Ecco a voi Danilo Bertazzi / Foto: Che News

Età

Danilo Bertazzi ha 61 anni: è nato alle porte di Torino, a Chivasso, il 23 febbraio 1960, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Compagno

È il fotografo Roberto Nozza il compagno dell’artista, con cui vive una fantastica storia d’amore da oltre sette anni.

Danilo Bertazzi e il compagno Roberto Nozza Foto Spettacolo fanpage

Danilo Bertazzi e il compagno Roberto Nozza / Foto: Spettacolo Fanpage

Tonio Cartonio

Danilo Bertazzi è diventato popolare dal 18 gennaio del 1999, quando su Rai 3 nasceva la Melevisione, un programma per bambini che è andato in onda fino al 2015. Uno dei protagonisti fondamentali di questo format era proprio Danilo, che vestiva i panni di Tonio Cartonio, il folletto fondatore del Fantabosco.

Danilo Bertazzi Alias Tonio Cartonio Foto Puor Femme

Melevisione – Danilo Bertazzi Alias Tonio Cartonio / Foto: Pour Femme

Bertazzi ha partecipato alle prime sei edizioni e per lui è stato un grande successo, tanto che lo ricorda ancora con piacere. Intervistato da Il Fatto quotidiano, ammette:

Sono passati vent’anni da quell’esperienza: il tempo crea una patina di nostalgia. Ricordo una bellissima avventura, una tv dei ragazzi fatta straordinariamente bene, anche se associo quegli anni a un periodo doloroso della mia vita.

Ospedale e malattia al cuore

Una volta uscito dal suo personaggio e da Melevisione, Danilo è stato vittima di una fake news che ha generato, in parte, il declino della sua carriera.

Quando sono uscito dal cast del programma ha preso piede la voce che io fossi morto per overdose di droga: ma quale morto, sono vivo e vegeto. Quella fake news a me ha fatto molto male, devo essere sincero. C’era qualcosa di infamante dietro tutto quello: ho fatto denunce, ma non siamo mai riusciti a trovare i responsabili. Ancora oggi mi sfugge il motivo per cui c’è stato un accanimento di quel tipo verso un personaggio che, tutto sommato, era per i bambini.

Fortunatamente, il conduttore ha trovato la forza di reagire e di combattere, trovando il modo per tornare in Tv e in teatro.

Che Succede

Dal 27 settembre Danilo Bertazzi è tra gli ospiti fissi del talk show condotto da Geppi Cucciari Che succede, in onda su Rai 3 tutte le sere.

Instagram

Se cerchi Danilo Bertazzi e i suoi oltre 65mila follower su Instagram, lo trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram