L’Amica Geniale 3, quando inizia su Rai 1? Data di quando esce, cast, trama, anticipazioni, orario

L’Amica Geniale, la serie in onda su Rai 1 e basata sui bestseller della misteriosa autrice Elena Ferrante.

L’Amica Geniale, la serie in onda su Rai 1 e basata sui bestseller della misteriosa autrice Elena Ferrante, può vantare oramai milioni di affezionatissimi telespettatori in trepidante attesa dell’inizio della terza stagione. Finalmente, una data ufficiale è stata annunciata per la gioia dei fan e non solo: sono state diffuse anche moltissime anticipazioni su trama e personaggi di questo grandissimo successo targato Rai. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sull’atteso ritorno de L’Amica Geniale.

Leggi anche: Blanca, la puntata finale cambia giorno: quando va in onda? Data ultima puntata

L’Amica Geniale 3, quando inizia su Rai 1? Data

L’Amica Geniale 3 ha finalmente una data di messa in onda ufficiale. La terza stagione della serie tratta dai best-seller della misteriosa autrice Elena Ferrante verrà trasmessa nel primetime di Rai 1 a partire da martedì 8 febbraio 2022. Otto gli episodi, spalmati su quattro prime serate, con il finale previsto per martedì 1 marzo 2022.

Cast

L’Amica Geniale 3 ha per sottotitolo Storia di chi fugge e di chi resta, nome del terzo capitolo della saga scritta dalla misteriosa autrice Elena Ferrante, e andrà in onda in otto puntate su Rai 1 per un totale di quattro prime serate a partire da martedì 8 febbraio 2022. Per quanto riguarda il cast della serie, inizialmente si pensava che le due attrici protagoniste, Gaia Girace e Margherita Mazzucco (che interpretano rispettivamente le amatissime Lila ed Elena, avrebbero preso parte al progetto solo per i primi episodi per poi lasciare il posto a interpreti più adulte. In questo senso, però, c’è stato un importante cambio di rotta voluto dal nuovo regista Daniele Lucchetti che ha preso il posto del precedente, Saverio Costanzo (rimasto comunque nel team creativo di questa importante produzione). Le diciottenni Gaia e Margherita, a sorpresa, non verranno sostituite e interpreteranno i loro ruoli per tutta la durata della terza stagione nonostante il passare del tempo che vedrà i loro personaggi crescere fino ad affrontare l’età adulta tra matrimoni e figli.

Trama e anticipazioni

L’Amica Geniale 3 ha finalmente una data di messa in onda ufficiale. La terza stagione della serie tratta dai best-seller della misteriosa autrice Elena Ferrante verrà trasmessa nel primetime di Rai 1 a partire da martedì 8 febbraio 2022 per un totale di otto puntate. Eccovi qui di seguito le prime anticipazioni sulla trama di questa terza attesissima stagione: Lila lavora in pessime condizioni nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo a San Giovanni a Teduccio avvicinandosi sempre di più a Enzo, mentre Elena diventa un’apprezzata scrittrice e si sposa con l’intellettuale Pietro Airota dal quale ha due figlie. Riappare a sconvolgere ancora una volta la vita delle protagoniste Nino Sarratore che, però, si riavvicina inaspettatamente a Elena. Le riprese di questo nuovo capitolo della serie sono state effettuate tra Napoli e Firenze.

Orario

L’Amica Geniale 3 ha finalmente una data di messa in onda ufficiale. La terza stagione della serie tratta dai best-seller della misteriosa autrice Elena Ferrante verrà trasmessa nel primetime di Rai 1 a partire da martedì 8 febbraio 2022 per un totale di otto puntate. Non è ancora stato comunicato un orario ufficiale per la messa in onda ma, trattandosi di una prima serata Rai, possiamo per ora ipotizzare che sia collocabile tra le 21.15 e le 21.40. Vi terremo aggiornati!

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram