Gianni Morandi / ANSA: Daniel Dal Zennaro

Gianni Morandi / ANSA: Daniel Dal Zennaro

Sanremo 2022: Gianni Morandi verrà squalificato? La decisione della Rai

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gianni Morandi nei giorni scorsi potrebbe aver inavvertitamente condiviso un video in cui si può sentire l’audio della canzone inedita che porterà a Sanremo 2022. Questa mossa, come sappiamo, potrebbe costargli una squalifica. Proprio ieri, comunque, il cantante si è scusato pubblicamente per quanto avvenuto e ha assicurato che non era assolutamente sua intenzione divulgare l’audio di Apri Tutte Le Porte. Oggi la Rai ha fatto sapere di aver preso una decisione in merito a ciò che è successo a Gianni Morandi.

Leggi anche: Sanremo 2022: cantanti big in gara, titoli canzoni, autori dei brani, case discografiche e testi

Gianni Morandi verrà squalificato da Sanremo 2022?

Gianni Morandi ha rischiato grosso, ma sembra che il suo Sanremo 2022 sia salvo! Come sappiamo, lo scorso anno, anche Fedez ha mancato la squalifica per un soffio; il rapper, infatti, aveva condiviso una storiey in cui si udiva il suo pezzo in compagnia di Francesca Michielin, ma è stato assolto. Stessa sorte è toccata a Gianni Morandi; la Rai, infatti, ha condiviso un comunicato stampa ufficiale spiegando le ragioni che hanno portato la rete ad ammettere comunque in gara il cantante:

La Direzione artistica in accordo con Rai1 non ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa. L’impedimento al movimento della mano ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il backstage che stava vedendo privatamente. Morandi non è mai ricorso a social media manager per la gestione del suo profilo Facebook e ha quindi commesso l’errore tecnico sopra menzionato. Restano quindi in gara la canzone e l’artista Morandi.

Insomma, Gianni Morandi avrebbe pubblicato inavvertitamente la canzone poiché stava usando la mano munita di tutore. I fan del cantante e di Sanremo 2022 hanno preso questa scusa per buona, anche se è sembrata davvero azzardatissima.

Le scuse

Gianni Morandi, comunque, ancor prima che la Rai emettesse il suo giudizio per il suo destino a Sanremo 2022, ha deciso di pubblicare delle scuse ufficiali via social:

Questa volta l’ho fatta grossa. Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo. Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato! Appena mi sono accorto l’ho cancellato ma qualcuno lo aveva gia visto. Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai con la Direzione artistica del Festival , con la mia casa discografica , con i musicisti , con il produttore Mousse T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto. Forse da oggi è meglio che dei social se ne occupi Anna.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv