Lello Arena: età e dove è nato, moglie, figli, carriera, film, libro Troisi, Instagram

Lello Arena è un noto attore italiano, ma cos'altro sappiamo di lui? Tutti i dettagli sulla sua vita all'interno dell'articolo!

Lello Arena è un noto attore italiano, ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Massimo Troisi: che malattia aveva? Quanti anni aveva e quando morto? Causa morte

Chi è Lello Arena?

Biografia e dove è nato

Lello Arena è lo pseudonimo di Raffaele Arena ed è nato a Napoli il 1 novembre del 1953; oggi ha 68 anni. Da bambino si trasferì con la sua famiglia a San Giorgio a Cremano dove incontrò Massimo Troisi.

Massimo Troisi e Lello Arena: la carriera

Lello Arena e Massimo Troisi hanno condiviso una bellissima storia di amicizia fraterna; dopo essersi conosciuti a San Giorgio a Cremano, insieme a Enzo Decaro, hanno iniziato la loro carriera con il gruppo comico La Smorfia. Nel 1981, poi, Troisi chiamò Lello a partecipare al film Ricomincio da tre e da lì il suo successo raggiunse vette altissime: Arena, infatti, recitò al fianco di Alberto Sordi, Ugo Tognazzi e Carlo Verdone.

Film

Lello Arena, dopo aver fatto parte di moltissimi film come protagonista o personaggio al pari dei principali, si cimentò nella regia e nella sceneggiatura con il sul film Chiari di Luna, del 1988. Lo abbiamo visto anche in Facciamo Paradiso e alla conduzione di Scherzi a Parte.

Libro Troisi

L’attore, dopo la morte di Massimo Troisi, ha deciso di prendersi un momento di pausa e ha contato un lungo tempo di inattività. Oggi però è tornato a parlare del suo grande amico: Lello Arena ha infatti scritto un libro sul suo amico, dal titolo C’era una volta. Su Instagram, pubblicandone la copertina, ha scritto:

Lo sapete che sto sempre a trafficare per farvi nuove sorprese ma quest’anno ce ne saranno parecchie.
Cominciamo con una sorpresa speciale, di quelle super, con i fiocchi.
Seguite i link in bio e saprete subito di che si tratta.
Il 12 di Ottobre è vicino . . .
Poi non mi dite che non vi avevo avvisato !
Prossima sorpresa il 18 Ottobre . . .
Ve la vengo a portare fino a casa !
Ma ne parliamo dopo il 12 . . .
Abbracci forti ! ! !

Moglie e figli

Lello Arena ha sposato Francesca Taviani nel 2006. Lei è la figlia del noto regista Vittorio Taviani, dal quale – nel 2002 – ha anche avuto un figlio. L’attore, tuttavia, era già stato sposato in passato anche se non abbiamo molte notizie in merito. Dalle sue precedenti nozze, comunque, è nata la sua primogenita Valentina.

Instagram

Arena su Instagram potete trovarlo cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram