Emanuela Orlandi, chi è il fratello Pietro? Età, moglie, figli, lavoro, intervista, foto oggi, Instagram

Pietro Orlandi è il fratello di Emanuela, la ragazza scomparsa da Roma quando aveva solamente 15 anni. Ma cosa sappiamo di lui?

Pietro Orlandi è il fratello di Emanuela, la ragazza scomparsa da Roma quando aveva solamente 15 anni. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Emanuela Orlandi, tutta la storia: cosa è successo? Età quando è morta, madre, padre, fratello, dove si trova il corpo, ultime notizie

Chi è Pietro Orlandi?

Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela, è il maggiore dei figli di Ercole e Maria, i genitori della ragazza scomparsa. Non sappiamo esattamente la sua età.

Moglie e figli

Pietro Orlandi è sposato con Patrizia Marinucci e la coppia ha avuto cinque figli: le loro tre figlie maggiori, Rebecca, Salomè ed Elettra hanno partecipato alle selezioni di X Factor qualche anno fa e hanno successivamente vinto il Fiat Music, partecipando anche alle audizioni per Sanremo Giovani con il loro gruppo Coraline. 

pietro orlandi figlie

Foto: @pietrorlandi_ [IG]

Pietro Orlandi e la sorella Emanuela: l’intervista

Pietro Orlandi si occupa da sempre della scomparsa di sua sorella Emanuela; l’uomo è spesso ospite di diverse trasmissioni televisive, fra cui Chi L’ha Visto. Ancora oggi il mistero della ragazza sparita da Roma nel 1983 butta un’ombra scura sulla famiglia Orlandi; ecco le parole di Pietro in una recente intervista:

A oltre 36 anni dalla scomparsa di mia sorella non riesco a comprendere questo atteggiamento, il silenzio del Vaticano non ha senso. Mi appello ancora a Papa Francesco per avere quelle risposte che non abbiamo avuto. Il Pontefice rompa il silenzio e prenda una posizione. Abbiamo presentato istanze su istanze ma sono cadute nel vuoto, sono su qualche tavolo a prendere polvere. È tutto incomprensibile ma non possiamo accettare passivamente questa ingiustizia e per questo siamo qui. Noi siamo sempre stati convinti che la prima telefonata dei rapitori fosse stata il 5 luglio, cioè dopo che Giovanni Paolo II aveva già lanciato un appello per Emanuela. Invece la prima telefonata è arrivata il giorno stesso della scomparsa di Emanuela.

E ancora Pietro Orlandi, su sua sorella Emanuela, ha dichiarato:

Emanuela è scomparsa alle 19 e 15 circa, tra le 20 e le 21 è arrivata la prima telefonata, prima al centralino poi alla sala stampa vaticana dove annunciavano il rapimento di Emanuela e dicevano di voler parlare con la segreteria di stato. Noi in quel momento neanche sapevamo che cosa fosse successo a Emanuela mentre in Vaticano già sapevano che c’era stata questa chiamata e l’hanno nascosto fino ad oggi. Mi domando perché, questi elementi potevano essere importanti già all’epoca e questo fa capire anche perché Giovanni Paolo II nell’appello del 3 luglio parlò subito di ‘responsabili’ e fece riferimento ai rapitori, perché già avevano avuto contatti la sera stessa. Mi sono sempre chiesto, ma possibile che avvisano il Papa per una ragazza che ha fatto tardi a casa? E invece una risposta ce l’ho adesso, perché loro già sapevano di questa telefonata.

Lavoro

Non sappiamo quale sia il lavoro di Pietro Orlandi, ma da anni conduce un programma chiamato Scomparsi. Il fratello di Emanuela, infatti, ripercorre le storie di chi si trova nella sua situazione, cercando di non far mai perdere la speranza ai parenti delle persone sparite. Su Instagram è presente un account dedicato alla trasmissione (QUI il link).

pietro orlandi

Foto: @pietrorlandi_ [IG]

Instagram

Il fratello di Emanuela Orlandi potete trovarlo su Instagram cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram