Manfredonia, bambini trovati morti annegati in una vasca: cosa è successo ai due fratelli?

Cosa è successo ai due bambini ritrovati morti a Manfredonia? Si indaga per omicidio colposo, ma ai danni di chi?

Sono stati trovati morti annegati i due bambini di Manfredonia scomparsi nella giornata di ieri 11 luglio 2023. I due fratellini – 6 e 7 anni – di origine rumena, si erano allontanati da casa nel pomeriggio e nessuno era più riuscito a trovarli. Nella notte, purtroppo, i loro corpicini sono stati ritrovati nella vasca per l’irrigazione di una masseria fra Manfredonia e Zapponeta, nella provincia di Foggia, in Puglia. Al momento è stata aperta un’indagine per omicidio colposo.

Leggi anche: Salvatore Parolisi, tutto sull’assassino di Melania Rea: ecco cosa c’è da sapere

Non è ancora chiaro cosa sia realmente successo ai due bambini ritrovati, purtroppo, morti. Da subito si era temuto il peggio, sospettando dall’inizio che i fratellini potessero essere caduti nella vasca di irrigazione dell’azienda agricola poco distante dalla loro casa. Purtroppo, il terrore si è poi manifestato divenendo realtà: le loro ciabattine sono state ritrovate proprio sul bordo della grande pozza, grande 40 metri per 40 e profonda 3. 

Cosa è successo ai due bambini trovati morti a Manfredonia?

Nel tardo pomeriggio di martedì 11 luglio 2023 è scattato l’allarme di scomparsa di due bambini, nella zona di Manfredonia. I loro genitori non hanno visto rincasare i fratellini e hanno immediatamente chiamato le Forze dell’Ordine; insieme agli uomini dell’arma, anche i Vigili del Fuoco hanno iniziato le ricerche dei due bimbi scomparsi. Oltre a loro, poi, anche la mamma e il papà dei due.

Sono stati proprio i genitori a trovate le ciabattine dei bambini sul bordo della vasca dove poi, purtroppo, sono stati rinvenuti i corpi dei due fratellini morti. A recuperare i cadaveri sono stati i sommozzatori che li hanno notati a una profondità di oltre tre metri: cosa sia però realmente successo rimane ancora oggi un mistero.

L’ipotesi dei Carabinieri

Secondo le Forze dell’Ordine, però, il quadro potrebbe essere chiaro: i due bambini sarebbero morti dopo aver tentato di rinfrescarsi facendosi un bagno nella vasca, a seguito di una caldissima giornata. Dopo essersi tuffati, però, avrebbero ovviamente trovato grandi difficoltà nel risalire e questo avrebbe portato loro al decesso. Non è stato stabilito ancora ai danni di chi ricada l’accusa di omicidio colposo.

Seguici su Instagram