Lezioni di persiano, film Rai 1: è una storia vera? Cast, attori, anno di uscita, trama, libro, dove vedere la replica in streaming

Lezioni di persiano è il film che andrà in onda questa sera, mercoledì 26 gennaio 2022, nel prime time di Rai 1. Ecco tutto sul film.

Lezioni di persiano è il film che andrà in onda questa sera, mercoledì 26 gennaio 2022, nel prime time di Rai 1. Il lungometraggio viene trasmesso dall’ammiraglia Rai in prima visione e la trama promette di ipnotizzare i fedeli spettatori del servizio pubblico. In attesa di vederlo, andiamo a conoscere meglio insieme tutte le anticipazioni, i dettagli e le curiosità su questo titolo dalla sinossi al cast.

Leggi anche: Matrimonio a prima vista Italia 2022, stasera prima puntata: quando inizia? Real time, coppie, dove vedere le puntate

Lezioni di persiano, film Rai 1: è una storia vera?

Lezioni di persiano, il film in onda questa sera, mercoledì 26 gennaio, su Rai 1, è ispirato, come il libro da cui prende il nome, da una storia vera ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.

Cast e attori

Lezioni di persiano vanta un cast di primo piano. Oltre al protagonista Nahuel Pérez Biscayart, nel film troviamo anche l’attore catanese Giuseppe Schillaci che qui interpreta il ruolo di Marco. Qui di seguito, il cast completo: Lars Eidinger (nei panni di Klaus Koch); Jonas Nay (Max); Leonie Benesch (Elsa); Alexander Beyer (il comandante); Luisa-Céline Gaffron (Jana); David Schutter (Paul); Mazximilian Anthony e Marcus Calvin (per i rispettivi ruoli del soldato e dell’investigatore americani).

Anno di uscita

Lezioni di persiano, il film in onda questa sera, mercoledì 26 gennaio, su Rai 1, viene trasmesso in prima visione. L’anno di uscita è, infatti, il 2021.

Trama

Lezioni di persiano è la storia di Gilles, un ebreo belga che finge di essere un persiano per sfuggire dalla deportazione. L’uomo viene arrestato e deportato in un campo in Germania però riesce a salvarsi giurando alle guardie di essere persiano e non ebreo. Gli viene quindi chiesto di insegnare la lingua a Koch, il responsabile delle cucine del lager. Tuttavia, il protagonista nasconde un segreto che è anche un espediente per cercare di scampare alle grinfie dei nazisti: l’invenzione di quattro parole al giorno.

Libro

Lezioni di persiano è tratto dall’omonimo libro best seller dell’autore Vadim Perelman.

Dove vedere la replica in streaming?

Lezioni di persiano, il film trasmesso questa sera, mercoledì 26 gennaio, su Rai 1, sarà disponibile durante e dopo la messa in onda, sull’apposita piattaforma del Servizio Pubblico Raiplay. Clicca QUI per visitare il sito.

Seguici su Instagram