Giovanna Civitillo, chi è la moglie di Amadeus?

Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus, è una donna bellissima e di classe, nonchè ex ballerina di alcuni programmi Rai.

Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus, il famoso direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo, è una donna bellissima e di classe, nonché ex ballerina. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Amadeus,uno dei più grandi showman contemporanei della Televisione italiana

Chi è Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus?

Appassionata di ballo fin da piccola, Giovanna Civitillo ha iniziato a studiare danza classica e moderna nell’Accademia di Arte e Spettacolo Spazio Danza di Napoli. In televisione ha debuttato nel 1996, lavorando come ballerina in alcuni programmi Rai, fino a giungere a L’Eredità nel 2002, nota trasmissione condotta proprio da Amadeus. I due hanno lavorato insieme fino al 2006 e si sono sposati tre anni dopo. Oggi la coppia è una delle più invidiate nel mondo dello spettacolo per il legame che li unisce e per il grande affiatamento che mostrano in pubblico.

Età

Giovanna Civitillo ha 45 anni: è nata a Vico Equense, nella città metropolitana di Napoli, il 9 settembre 1977, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Marito di Giovanna Civitillo

Amadeus è il marito di Giovanna Civitillo dal 12 luglio 2009. Un incontro avvenuto grazie programma L’Eredità, dove lei era ballerina e lui il conduttore. Nel 2019 hanno celebrato le loro seconde nozze in chiesa, dopo l’annullamento del precedente matrimonio dalla Sacra Rota del direttore del Festival di Sanremo con la prima moglie, Marisa Di Martino.

Amadeus e Giovanna Civitillo

Amadeus e Giovanna Civitillo

Figli

Giovanna e Amadeus hanno un figlio, José Alberto, nato il 18 gennaio 2009. Il ragazzo porta il nome Josè in onore dell’ex allenatore dell’Inter José Mourinho, di cui il padre è un grande tifoso.

José Alberto Sebastiani con papà Amadeus e mamma Giovanna Civitillo

José Alberto Sebastiani con papà Amadeus e mamma Giovanna

Il piccolo José Alberto Sebastiani, figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo

Il piccolo José Alberto Sebastiani, figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo

Amadeus con la figlia Alice Sebastiani e l'attuale moglie Giovanna Civitillo

Amadeus con la figlia Alice Sebastiani e l’attuale moglie Giovanna Civitillo

Genitori di Giovanna Civitillo

Originari di Alvignano, in provincia di Caserta, i genitori di Giovanna hanno vissuto a lungo a Vico Equense, dove lei è nata. Raramente la moglie di Amadeus parla di suo padre e sua madre, pur essendo sia lei sia suo marito molto legati a loro, poichè preferisce mantiene una totale privacy. Il conduttore del Festival di Sanremo ne apprezza soprattutto la riservatezza e la passione per la cucina della suocera.

Peso e altezza

Alta 1 metro e 75 centimetri, con suo peso di circa 55 kg, Giovanna Civitillo cerca di mantenersi sempre in forma continuando gli allenamenti di ballerina e con una sana alimentazione.

Dieta

Giovanna Civitillo, proprio come suo marito Amadeus, esibisce in tv un fisico da fare invidia. Sempre perfetta e in piena forma, grazie all’alimentazione che segue, non certo frutto di una dieta ferrea ma di buone abitudini a tavola. Pur mangiando carboidrati, si contiene con i condimenti, usa poco sale, evita carni rosse e limita il consumo di pane. Come il conduttore del Festival di Sanremo, gradisce il riso in bianco, spaghetti al pomodoro e il pollo al curry.

Giovanni Terzi

Giovanni Terzi è il giornalista e scrittore fidanzatissimo con Simona Ventura, la celebre show girl. Non ha nessun legame con la moglie di Amadeus e con molta probabilità i due non si sono mai conosciuti.

Foto prima e oggi

Sempre in splendida forma, sia ieri sia oggi, Giovanna negli anni quasi non si è trasformata, continuando a essere una splendida donna, elegante e di classe.

Giovanna Civitillo ieri e oggi / Foto: MeteoWeek

Giovanna Civitillo ieri e oggi / Foto: MeteoWeek

Giovanna Civitillo dal matrimonio con Amadeus a oggi Foto Today

Giovanna: dal matrimonio con Amadeus a oggi / Foto: Today

Curiosità su Giovanna

Due curiosità sulla moglie di Amadeus? Eccole pronte:

  • nel 1998 è stata tra le ballerine che hanno accompagnato Claudio Baglioni tour Le vie dei colori;
  • è nel cast del film Il pranzo della domenica, per la regia di Carlo Vanzina (2003).

Seguici su Instagram