Cochi Ponzoni: età, moglie, figli, malattia, dove vive, che fine ha fatto, carriera, Renato Pozzetto, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Cochi Ponzoni, insieme a Renato Pozzetto, ha formato il duo Cochi e Renato: ma che fine ha fatto? Tutto su di lui!

Cochi Ponzoni è un cabarettista italiano, che per anni ha fatto parte del formidabile duo comico Cochi e Renato, insieme all’amico e collega di sempre Renato Pozzetto. I due si sono conosciuti alle superiori, frequentando lo stesso istituto tecnico. Ma siete sicuri di sapere tutto su Cochi Ponzoni? Andiamo a conoscere meglio insieme ogni dettaglio e curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: L’Amica Geniale: chi è Gaia Girace, l’attrice che fa Lila? Età, fidanzato, origini e famiglia, film, Margherita Mazzucco, Instagram

Chi è Cochi Ponzoni?

Età

Cochi Ponzoni, all’anagrafe Aurelio Ponzoni, è nato a Milano l’11 marzo del 1941, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha 81 anni.

Moglie

Cochi Ponzoni, grande cabarettista e attore italiano, è sempre stato molto riservato riguardo alla propria sfera privata. Sappiamo però che il comico si sia sposato tre volte e che l’ultima moglie, Brunella, sia venuta a mancare nel 2009.

Figli

Cochi Ponzoni si è sposato tre volte e ha avuto in totale quattro figlie dalle diverse mogli. Oggi è anche orgoglioso nonno di quattro nipoti.

Malattia

Cochi Ponzoni è malato? Online non si trovano notizie in merito, quindi possiamo presumere che il comico sia in buona salute, al netto dei normali acciacchi che la sua età comporta. Forse, viene confuso con l’amico e collega di sempre, Renato Pozzetto, di cui si diceva che avesse superato una brutta malattia, rimanendo però fisicamente segnato dalla stessa. Comunque, non sono arrivate conferme né smentite nemmeno da parte di Pozzetto in merito.

Dove vive?

Cochi Ponzoni vive tuttora a Milano, città che gli ha dato i natali e dove ha sempre abitato.

Che fine ha fatto?

Cochi Ponzoni, grande cabarettista e attore italiano, è scomparso dalle scene oramai da parecchi anni. Come mai? Il comico si è esibito in coppia con Renato Pozzetto, formando il celebre duo Cochi e Renato, per dieci anni, fino al 1975. Da lì, i due attori hanno deciso di proseguire separatamente le proprie carriera e Pozzetto ha avuto decisamente più fortuna. Questo non significa che i due non siano rimasti amici, nonostante i rumors messi in giro dalle solite malelingue che li volevano rivali. Cochi ha comunque continuato a calcare palchi teatrali e si è dedicato anche al cinema.

Carriera: il sodalizio con Renato Pozzetto e non solo…

Cochi Ponzoni, grande cabarettista e attore italiano, ha cominciato la propria carriera artistica alle superiori quando ha conosciuto l’amico futuro collega di palco Renato Pozzetto. I due frequentavano lo stesso Istituto Tecnico, il Cattaneo, a Milano. Da lì, il loro legame è sempre stato indissolubile tanto che nel 1965 decidono di mettere su quella che sarebbe diventata la coppia comica più famosa degli anni Settanta in Italia: Cochi e Renato.

Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto, insieme hanno formato il duo Cochi e Renato

Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto, insieme hanno formato il duo Cochi e Renato

Dieci anni più tardi, il duo si scioglie perché entrambi gli artisti scelgono di proseguire da solisti nel mondo dello spettacolo. Renato ha avuto sicuramente più fortuna ma questo non significa che anche Cochi non abbia proseguito con soddisfazione la propria carriera tra teatro e cinema. In ogni caso, i due non hanno mai smesso di essere amici.

Instagram

Cochi Ponzoni non è su Instagram né su nessun altro social.

Restate aggiornati con il profilo Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti del mondo dello spettacolo e della tv!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.