Vostro onore, chi è Leonardo Capuano, l’attore che fa Salvatore Berto? Età, vita privata, filmografia, Instagram

Leonardo Capuano, nel cast della nuova fiction di Rai 1 Vostro Onore interpreta il ruolo di Salvatore Berto, è un noto attore di teatro.

Leonardo Capuano, nel cast della nuova fiction di Rai 1 Vostro Onore, dove interpreta il ruolo di Salvatore Berto, è un bravissimo attore di formazione teatrale. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Stefano Accorsi: età, moglie, figli, ex compagna, altezza, fisico, Instagram

Chi è Leonardo Capuano, l’attore che interpreta il ruolo di Salvatore Berto in Vostro Onore?

Artista di talento elevato, Leonardo Capuano da anni calca i più importanti teatri italiani portando sul palcoscenico i suoi spettacoli nella doppia veste di attore e autore. Diplomato presso la Scuola di formazione teatrale Laboratorio Nove, vanta una lunghissima carriera teatrale.

Età

Leonardo Capuano ha 55 anni: è nato a Cagliari il 30 settembre 1967, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Vita privata

Single oppure impegnato sentimentalmente? L’attore sardo è piuttosto riservato in merito alla sua privacy, per cui tende a tenere lontana dalle telecamere la sua famiglia.

Filmografia di Leonardo Capuano

  • Ariaferma, regia di Leonardo Di Costanzo (2021);
  • Lo stato delle Anime, regia di Peter Marcias (2022).

Teatro

Artista teatrale di importante spessore, Leonardo Capuano è presente nei più importanti festival e teatri italiani, nella duplice veste di attore e autore. Di seguito i suoi monologhi più famosi:

  • La Cura (2000)
  • Zero Spaccato (2003);
  • La sofferenza inutile (2012);
  • Elettrocardiodramma (2013).

Serie televisive

  • Vostro onore, regia di Alessandro Casale – miniserie TV (2022).

Vostro Onore

Arriva su Rai 1, nel serale della rete ammiraglia, la nuova fiction Vostro Onore, una serie legal thriller diretta da Alessandro Casale. Ispirata all’israeliana Kvodo, racconta la storia di Vittorio Pagani, un giudice milanese, conosciuto e rispettato per la sua integrità, in corsa per la carica di Presidente del Tribunale di Milano. Addolorato per la scomparsa prematura della moglie, vive un rapporto complicato con il figlio Matteo.

Vostro-onore-Remo-Girone-e-Stefano-Accorsi-foto-di-Francesca-Cassaro

Vostro Onore (2022) – Remo Girone e Stefano Accorsi alias Vittorio Pagani / Foto Francesca Cassaro

Nella fiction di Rai 1 Leonardo Capuano veste i panni di Salvatore Berto, un amico di Vittorio. È un ispettore della DIA che si lascia coinvolgere dal magistrato per occultare alcune prove relative al coinvolgimento di suo figlio Matteo nell’incidente che ha portato alla morte, Diego Silva, membro di un pericoloso clan criminale.

Curiosità su Leonardo Capuano

Tre curiosità sull’attore italiano? Eccole pronte:

  • nel 2004 ha ideato lo spettacolo Pasticceri, con cui ha ottenuto un ottimo successo sia di pubblico sia di critica, ancora nei teatri;
  • ha svolto attività teatrale anche all’interno dell’Istituto Penale per Minori G.P. Meucci di Firenze, utilizzando tecniche legate alla lotta greco-romana;
  • conduce laboratori rivolti ad aspiranti attori e performer.

Instagram

Leonardo Capuano non ha un profilo Instagram, Se non vuoi perdere nessun aggiornamento su questo e altro ancora puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.

Seguici su Instagram