Peppe Iodice, chi è il comico? Età, moglie, figli, teatro e programmi tv, Made in Sud, Zelig, Instagram

Peppe Iodice è uno dei comici più apprezzati e amati del panorama dello spettacolo televisivo italiano. Cos'altro sappiamo di lui?

Peppe Iodice è uno dei comici più apprezzati e amati del panorama dello spettacolo televisivo italiano. Volto del piccolo schermo, sempre divertentissimo e molto seguito dal pubblico Rai come da quello Mediaset, siete sicuri di sapere tutto di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme ogni dettaglio sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche:  Matranga e Minafò, chi sono i due comici? Nome, età, vita privata, altezza, film, canzoni, incidente, Instagram

Chi è Peppe Iodice?

Biografia

Peppe Iodici è nato a Napoli il 28 luglio del 1970, sotto il segno zodiacale del Leone. Ha 52 anni.

Moglie

Peppe Iodice ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! Il comico si è sposato con Elisa Caruso. I due sembrano essere davvero anime gemelle e stanno insieme dai primi anni Duemila. La coppia ha due splendide figlie: la primogenita Sofia (venuta al mondo nel 2011) e la piccola di casa Gloria (nata nel 2014).

Teatro e programmi tv

Peppe Iodice si è diplomato presso l’Accademia del Teatro diretta da Ernesto Calindri. Da lì, i primi riconoscimenti al suo talento: nel 1996 vince come Miglior Artista alla Festa degli Sconosciuti, concorso di comicità organizzato da Teddy Reno. L’anno successivo trionfa invece al Premio Charlot per il cabaret. Inevitabile, quindi, che la tv si accorga di lui e allora eccolo entrare nel cast di Zelig Off e poi in quello di Zelig Arcimboldi. Successivamente, è anche nel programma Se stasera sono qui, condotto da Teresa Mannino su La7. Dal 2014 al 2015 lo rivediamo stabile a Colorado, mentre negli ultimi anni abbiamo potuto apprezzarlo a Made in Sud.

Made in Sud

Peppe Iodice ha fatto una lunga gavetta prima di raggiungere la popolarità che ha oggi. La svolta per lui è arrivata con la partecipazione a Made in Sud su Rai 2, lo show di cabaret condotto da Stefano De Martino.

Zelig

Peppe Iodice, prima di entrare a far parte del cast di Made in Sud, aveva partecipato a Zelig Off e anche a Zelig Arcimboldi.

Instagram

Peppe Iodice è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale risulta essere davvero seguitissimo! Nel feed, tantissimi scatti e video che lo immortalano sul palco o alle prese con irresistibili gag che il comico regala ai suoi affezionati follower. Non mancano immagini promozionali dei suoi impegni di lavoro prossimi venturi. Seguitelo per rimanere aggiornati! QUI il link diretto.