Aristide Malnati: età, fidanzata, mamma, malattia neurologica, programmi tv, telenovela, La Pupa e il Secchione, Instagram

Aristide Malnati è il più famoso papirologo italiano, diventato celebre grazie alle sue apparizioni in Tv, approda a La Pupa e il Secchione.

Aristide Malnati è il più famoso papirologo italiano, diventato celebre grazie alle sue apparizioni televisive, pronto per stupire i telespettatori del curioso reality show di Italia 1 La Pupa e il Secchione. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Barbara D’Urso nonna, chi è il figlio che aspetta un bambino? Nome, età, foto e fidanzata

Chi è Aristide Malnati?

Appassionato alla cultura classica antica, Aristide Malnati, dopo il diploma ha intrapreso gli studi universitari alla facoltà di Lettere e Filosofia, presso l’Università Statale di Milano, dove si è laurato in Lettere antiche con una tesi sui papiri di Alceo. Da quel momento ha inizio il suo percorso di approfondimento nel settore, trasferendosi a Zurigo per studiare Filologia classica e proseguire con due dottorati a Strasburgo. Oggi Aristide è conosciuto come il maggiore esperto in papirologia presente in Italia.

Aristide Malnati Foto Youmovies.it

Ecco a voi Aristide Malnati / Foto: Youmovies.it

Età

Aristide Malnati ha 58 anni: è nato a Milano il 10 Luglio 1964, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Fidanzata

Per quanto riguarda la vita sentimentale del papirologo non si hanno molto informazioni. Durante la sua partecipazione a L’Isola dei famosi Aristide ha confessato di non aver mai avuto una storia seria e non si è mai legato veramente a nessuno, se non qualche flirt più a livello platonico.

Mamma

Sua mamma è Emilia Termignoni, volto noto in tv per aver partecipato come professoressa alla seconda edizione del celebre reality Il Collegio.

Malattia neurologica

Nel corso della sua vita Aristide ha sofferto di una malattia neurologica invalidante che gli recava scatti improvvisi e che ha compromesso la sua salute fino all’età di 30 anni. Grazie a una terapia farmacologica mirata, il papirologo è riuscito a risolvere le continue sofferenze patite.

Programmi tv

Ha debuttato nel mondo della televisione come autore di documentari sulla Bibbia su Telenova, una Tv privata, dove ha condotto anche Storia e Misteri. Successivamente è passato a TV2000 lavorando in alcune trasmissioni con argomenti più leggeri. Questi sono gli altri programmi televisivi in cui Aristide Malnati è stato nel cast:

  • L’Isola dei famosi – ha partecipato come concorrente ma ha deciso di abbandonare il reality in anticipo (2016),
  • Pomeriggio 5, con Barbara d’Urso;
  • Detto Fatto, con Caterina Balivo – opinionista;
  • Cuore di Mamma –  opinionista;
  • Grand Hotel Chiambretti – opinionista;
  • Grande Fratello Vip 4 – concorrente (2020).
L'Isola dei famosi Aristide Malnati TuttiVip

L’Isola dei famosi (2016) Aristide Malnati / Foto: TuttiVip

Radio

Dal 2006 al 2014 ha lavorato con Alfonso Signorini per Radio Monte Carlo nell’Alfonso Signorini Show. In quel periodo veniva chiamato con il nomignolo  Mummy, soprannome riportato anche nel nickname del suo account Instagram.

Lavoro di Aristide Malnati

Di professione archeologo, studioso della storia antica e papirologo, Aristide ha un curriculum strepritoso, con esperienze eccezionali:

  • partecipazione a quindici campagne di scavo in Egitto, in particolare a Balat e a Tebtynis, dove ha trovato centinaia di papiri scritti in greco;
  • traduzione della prima testimonianza di filosofia stoica;
  • pubblicazione di una decina di papiri;
  • conduzione di uno studio importantissimo sul frammento in greco del papiro di Qumran che ha permesso la retrodatazione del Vangelo di Marco.

Nel 1996 il famoso papirolgo si è dedicato anche alla carriera giornalistica: scrive per Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino e Libero, Donnamoderna, Il Sole24 Ore e l’Avvenire.

Telenovela

Nel 2020, anno in cui Aristide Malnati è nel cast del Grande Fratello Vip, la celebre telenovela Il segreto ha cambiato orario della sua messa in onda, spostando per il daytime leggermente in avanti per far spazio alla striscia quotidiana del reality di Alfonso Signorini.

La Pupa e il Secchione

Per l’edizione 2022 il reality, in onda da martedì 15 marzo, La Pupa e il Secchione presenta una formula completamente rinnovata: unisce il clima brillantemente ironico del programa con contenuti piuttosto tipici del reality show. Con al timone Barbara D’Urso, i concorrenti dribblano prove tra lo studio televisivo, la giuria sempre attenta e precisa, con le loro storie personali e le dinamiche relazionali maturate nel corso della settimana.

Aristide Malnati e Mila Suarez Foto Gossip

La Pupa e il Secchione Show (2022) – Aristide Malnati e Mila Suarez / Foto: Gossip

Aristide Malnati è nel cast del programma come concorrente Vip de La Pupa e il Secchione Show 2022 con Mila Suarez, la bellissima e sensuale fashion blogger, modella e showgirl marocchina.

Curiosità

Tre curiosità sul più famoso papirologo italiano? Eccole:

  • ha avuto come compagno di banco al Liceo Classico il celebre conduttore e giornalista Alfonso Signorini;
  • ama viaggiare e scoprire nuovi luoghi;
  • è anche celebre come mummiologo.

Instagram

Cerchi Aristide Malnati su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram