Pierfrancesco Favino: età, dove e quando è nato, moglie Anna Ferzetti, figli, dove e cosa ha studiato, film, patrimonio, altezza, Instagram

Pierfrancesco Favino è un noto attore italiano, ma cos'altro sappiamo ancora di lui? Tutti i dettagli all'interno dell'articolo!

Pierfrancesco Favino è uno dei più grandi e importanti attori del cinema italiano. Vincitore di moltissimi premi e protagonista di pellicole entrate nella storia nonché nell’immaginario collettivo del pubblico, siete sicuri di sapere tutto di lui? Andiamo a conoscere insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Nicolas Vaporidis: età, fidanzata, moglie, ex, figlia, capelli, trapianto, foto prima e oggi, film, cosa fa ora, Instagram

Chi è Pierfrancesco Favino?

Biografia

Pierfrancesco Favino è nato a Roma il 24 agosto del 1969, sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha 52 anni.

Pierfrancesco Favino e sua moglie Anna Ferzetti

Pierfrancesco Favino ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. L’attore è sentimentalmente legato da 18 anni ad Anna Ferzetti. I due formano da allora una coppia davvero perfetta anche se, pare, allergica al matrimonio: non si sono, infatti, mai scambiati il fatidico sì all’altare né sembra che le nozze siano un loro imminente progetto. La donna che ha rubato il cuore di Favino è figlia dell’attore Gabriele Ferzetti e pare che abbia seguito la passione per la recitazione nonostante la contrarietà del padre. A darle sostegno, proprio il compagno.

Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino

Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino / ANSA: Matteo Nardone

Figli

Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti hanno due figlie: Greta (classe 2006) e Lea, venuta al mondo nel 2012. Mamma e papà sono andati a vivere insieme alla nascita della primogenita: prima vivevano nello stesso palazzo, ma in due appartamenti diversi.

Dove e cosa ha studiato?

Pierfrancesco Savino è diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. L’attore ha poi seguito il corso di perfezionamento diretto da Luca Ronconi e vari seminari teatrali partecipando a numerose produzioni. Oggi è tra i fondatori dell’Actor’s Center di Roma.

Film

Pierfrancesco Favino è stato protagonista di tantissimi film che hanno fatto la storia del cinema italiano. Tra questi, citiamo: Padrenostro (che gli è valso la Coppa Volpi come Miglior Attore Protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia), Romanzo Criminale, Romanzo di una strage e Il Traditore (altri tre David di Donatello per lui), ma anche Hammamet (in cui l’abbiamo visto nel ruolo di Bettino Craxi) e molti film romantici diretti da Gabriele Muccino come Baciami ancora e Gli anni più belli.

Patrimonio

Pierfrancesco Favino è tra gli attori più in vista del panorama cinematografico italiano: a quanto ammonta il suo patrimonio? Secondo le indiscrezioni disponibili sul web, il suo cachet si aggirerebbe intorno ai 300mila euro a film.

Altezza di Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino è alto 1 metro e 80 centimetri.

Instagram

Pierfrancesco Favino è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale risulta essere davvero seguitissimo. Nel feed, moltissimi scatti e video che lo immortalano su set cinematografici o che annunciano i suoi prossimi impegni lavorativi tra eventi e lungometraggi in uscita. Pochissimo spazio, invece, per la sua vita privata. QUI il link diretto.