Mondiali 2022, chi è Mattia De Sciglio? Età, fidanzata, figlia Allegri, genitori, stipendio, squadra, carriera nel calcio, numero maglia, Instagram

Mattia De Sciglio è uno dei calciatori convocati per i playoff dei Mondiali 2022 dal CT Mancini nella nazionale azzurra.

Mattia De Sciglio è uno dei calciatori convocati per i playoff dei Mondiali 2022 dal CT Mancini nella nazionale azzurra. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Roberto Mancini: età, ex e attuale moglie, figli, Juventus, genitori, altezza, Instagram

Chi è Mattia De Sciglio, convocato per i playoff dei Mondiali 2022?

La storia calcistica di Mattia De Sciglio parte da molto lontano, da quando iniziò da bambino a sgambettare nel campo dell’oratorio di Rozzano, nella periferia milanese, mostrando talento innato e incredibile. A nove anni è approdato tra i Pulcini del Milan, il vivaio rossonero che apre la sua carriera da calciatore e dove rimane per circa quindici anni. Appena diciottenne è in Champions League e, grazie a professionalità e dedizione verso il suo lavoro, riesce a collocarsi tra i giocatori più amati del capoluogo lombardo.

Ecco a voi Mattia De Sciglio / Foto: @mattiadesciglio2 [IG]

Ecco a voi Mattia De Sciglio / Foto: @mattiadesciglio2 [IG]

Una carriera strepitosa, tutta costellata di successi nei campi di calcio, che ha portato il calciatore milanese a essere convocato nella nazionale azzurra dal CT Mancini ai i playoff dei Mondiali 2022.

Età

Mattia De Sciglio ha 30 anni: è nato a Milano il 20 ottobre 1992, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Fidanzata

Si chiama Giulia Vesce la fidanzata storica del calciatore. Anche se stanno insieme ormai da tantissimo tempo, di lei si conosce molto poco.

 Giulia Vesce / Foto: @mattiadesciglio2 [IG]

Giulia Vesce e il fidanzato Mattia De Sciglio / Foto: @mattiadesciglio2 [IG]

Mattia e Giulia sono una coppia molto affiatata: amano viaggiare e conoscere nuovi posti, godendosi il meritato relax.

/ Foto: @mattiadesciglio2 [IG]

Con la fidanzata Giulia Vesce in vacanza sul Monte Bianco / Foto: @mattiadesciglio2 [IG]

Figlia Allegri

Con Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha un rapporto professionale, improntato al rispetto e alla stima reciproca. Non ha invece nessun coinvolgimento con la figlia dell’allenatore.

Genitori

Orgoglio dei suoi genitori, Mattia De Sciglio è stato sempre sostenuto dalla sua famiglia, fin dai primi calci  carriera tutta rossonera per il giovane calciatore e questo potrebbe fare di lu

Stipendio

Pur guadagnando 2 milioni di euro netti all’anno, il suo stipendio è uno dei più contenuti nella rosa della Juventus.

Squadra

Dall’estate del 2021 Mattia Di Sciglio è in pianta stabile alla Juventus.

Carriera nel calcio

Dopo il debutto nel campo di calcio dell’oratorio Santa Chiara di Rozzano, nella periferia milanese, Mattia Di Sciglio gioca nella stagione 2001-2002 con il Cimiano nella categoria Pulcini e nel 2002, a 10 anni, passa nelle giovanili del Milan. Ha giocato in tutte le categorie cadette dei rossoneri, dagli Esordienti agli Allievi Nazionali e nel 2009 è approdato alla formazione Primavera con cui ha vinto la Coppa Italia 2009-2010 contro il Palermo. Da quel momento inizia per il giovanissimo calciatore una carriera sportiva eccezionale. Di seguito i momenti più importanti di De Sciglio:

  • stagione 2011-2012 –  promosso nella prima squadra del Milan di Massimiliano Allegri;
  • 2011 – debutto con i rossoneri e nelle competizioni UEFA del club, oltre alla partita valevole per la fase a gironi della Champions League;
  • 2012 – esordio in Serie A e termina la sua prima stagione con la società milanese con tre presenze in Serie A e due in Champions League;
  • stagione 2012-2013 – conferma in prima squadra e maglia numero 2;
  • dal settembre 2013 al maggio 2015 – problemi fisici a casua della lesione del menisco mediale;
  • 2015 – fascia di capitano del Milan
  • stagione 2016-2017 – trofeo come professionista, Supercoppa italiana 2016, termina con il 6º posto, che dopo 3 anni permette al Milan di qualificarsi per le coppe europee.

Con Alessandro Del Piero / Foto: @mattiadesciglio2 [IG]

Con Alessandro Del Piero / Foto: @mattiadesciglio2 [IG]

La sua esperienza al Milan, dopo il settore giovanile e 6 stagioni in prima squadra, si conclude con 133 presenze totali, di cui 110 in Serie A.

Mattia De Sciglio alla Juventus

  • Il 20 luglio 2017 passa a titolo definitivo alla Juventus, per 12 milioni di euro;
  • 13 agosto 2017 – esordio in maglia bianconera nella partita di Supercoppa italiana;
  • 12 settembre 2017 – esordio in Champions League con la maglia bianconera
  • 16 gennaio 2019, senza scendere in campo, vince la sua terza Supercoppa italiana grazie alla vittoria sul Milan, sua ex squadra, per 1-0. Il 20 aprile, dopo il 2-1 alla Fiorentina, vince il suo secondo scudetto di fila con i colori bianconeri.
  • il 5 ottobre 2020 viene ceduto in prestito all’Olympique Lione dove ritrova una buona continuità di rendimento, totalizzando 33 presenze stagionali.
  • nell’estate del 2021 viene richiamato in pianta stabile alla Juventus; ritrova per la terza volta in carriera Allegri, anche lui di ritorno in bianconero.
Supercoppa per Mattia Di Sciglio Con Alessandro Del Piero / Foto: @mattiadesciglio2 [IG]

Supercoppa con la maglia bianconera per Mattia Di Sciglio / Foto: @mattiadesciglio2 [IG]

Nazionale

Il 10 agosto 2012 viene convocato per la prima volta in nazionale maggiore dal commissario tecnico Cesare Prandelli, in occasione della partita amichevole contro l’Inghilterra. Con il selezionatore Antonio Conte viene impiegato in sette partite delle qualificazioni al campionato d’Europa 2016.

Il 24 gennaio 2022, a distanza di due anni e mezzo dall’ultima volta, viene convocato dal commissario tecnico Roberto Mancini per uno stage in vista degli spareggi per l’accesso al campionato del mondo 2022.

Numero maglia

Risale alla stagione 2012-2013, alla conferma nella rosa calcistica del Milan, che Mattia De Sciglio ha scelto di indossare la maglia numero 2, portata avanti anche nel club juventino.

De Sciglio Maglia numero 2 Foto Il Giornale

De Sciglio Maglia numero 2 / Foto: Il Giornale

Curiosità

Tre curiosità sull’attaccante della Juventus, convocato per i playoff dei Mondiali 2022? Eccole:

    ama altri sport, dal basket alla pesca;è molto amico con il comico Angelo Pintus;mostra attenzione estrema per le tematiche sociali ed è propenso alla beneficenza.

Instagram

Cerchi Mattia De Sciglio su Instagram? Trovi il calciatore e i suoi oltre 1milione di follower cliccando QUI.

Seguici su Instagram