Omicidio Carlo La Duca scomparso: chi è la moglie Luana Cammalleri? Età, figlia, amante, FOTO, cosa è successo, tutta la storia

Luana Cammalleri è la ex moglie di Carlo La Duca, l'uomo scomparso dalla provincia di Palermo nel 2019. Cosa è successo?

Luana Cammalleri è la moglie di Carlo La Duca, l’uomo scomparso nella provincia di Palermo nel 2019. Oggi la donna si trova in stato di fermo con l’accusa di omicidio. Ma cosa è successo?

Leggi anche: Carlo La Duca scomparso, tutta la storia: cosa è successo? Omicidio, età, moglie, figli, mamma Concetta, ultime notizie

Cosa c’entra Luana Cammalleri nella sparizione di Carlo La Duca?

Luana Cammalleri oggi è accusata di aver ucciso e fatto sparire suo marito Carlo La Duca, l’imprenditore agricolo di cui si sono perse le tracce il 31 gennaio del 2019. La donna è stata arrestata il 18 marzo scorso con l’accusa di omicidio; lo stato di fermo è arrivato in seguito a tre anni di indagini e diverse intercettazioni telefoniche fra lei e il suo amante.

L’amante

Luana Cammalleri e Pietro Ferrara erano amanti da diverso tempo; lui era il migliore amico di Carlo La Duca e oggi si trova in stato di fermo insieme all’ex moglie dell’uomo scomparso. Secondo gli inquirenti, i due avrebbero progettato l’omicidio per avere facile accesso a un futuro insieme. 

pietro ferrara

Pietro Ferrara

Le intercettazioni

Luana Cammalleri e Pietro Ferrara sono stati spesso intercettati durante le loro telefonate. Alcune, in particolare, hanno allertato gli investigatori. L’ex moglie di Carlo La Duca ha raccontato al suo amante un sogno ricorrente in cui veniva arrestata:

Mi è spuntato davanti (riferendosi a Carlo, ndr) non so dov’è che eravamo, e noi eravamo insieme. Poi d’un tratto scompariva, a che l’ho visto a che non l’ho visto più, poi sono arrivati che mi venivano ad aprire la porta. Mi venivano a bussare alla porta. Che io dovevo andare con loro, hai capito? I carabinieri. E già questa è la seconda volta, vediamo la terza volta che deve succedere.

Le parole del Gip

Il Gip Marco Gaeta ha riferito che questo tipo di sogni e di conversazioni fra i due indagati rappresentano un rimorso o comunque una certa tensione data da una situazione per nulla tranquilla:

Il tema onirico è stato oggetto di frequenti discussioni fra i due; dalle conversazioni si comprende che Ferrara dava particolare importanza al contenuto dei sogni fatti dalla coindagata, sia perché erano espressione delle sue paure, sia perché riteneva che il sogno potesse rivelare quanto era già accaduto o presagire quel che stava per accadere.

Indagini

Dalle indagini su Luana Cammalleri è emerso che la donna aveva denunciato Carlo La Duca per maltrattamenti e che lui avesse in corso una causa di separazione. Inoltre, la vittima era proprietaria di un’azienda agricola che fatturava moltissimo e questo faceva gola ai due amanti.

luana cammalleri

Luana Cammalleri

Figlia

Nelle intercettazioni degli inquirenti, comunque, è emerso che Luana non era solita prendersela solamente con suo marito Carlo. A un anno dalla scomparsa dell’uomo, la sua ex moglie decise di fare una confidenza da brivido a sua figlia di soli 11 anni. Ovviamente, anche in quel caso, Luana Cammalleri era intercettata dagli inquirenti; nella sua conversazione con la ragazzina, si sente:

Come ti ho messa al mondo, mi faccio 20 anni di galera ma ti ammazzo prima che distruggi la vita a me, io la distruggo a te.

Il motivo di questo risentimento era la paura che sua figlia potesse rivelare la relazione clandestina che la donna aveva con Pietro Ferrara, il quale sarebbe dovuto andare a vivere con loro, nonostante avesse già una moglie, Maria. Ecco ancora le parole di Luana a sua figlia:

Guai se esce una parola e fai capire qualcosa a Maria, guai… ti sto facendo un esempio, manco se ti punta una pistola nel cervello tu devi dire quello che io ti sto dicendo ora o quello che vedi quando mi vedi… guardarci o ridere alle spalle di Maria con tuo zio Piero. Perché te lo giuro, io ti ho messa al mondo proprio così, io ti ho messa al mondo, mi faccio vent’anni di galera ma ti ammazzo… perché se tu distruggi la mia vita io ti… prima che mi distruggi la vita a me io ti distruggo a te!

Seguici su Instagram cliccando QUI!