Terence Hill e la tragedia del figlio Ross morto a 16 anni: ecco cosa è successo e la causa della sua morte

Chi era Ross, il figlio di Terence Hill morto all'età di soli 16 anni? Tutti i dettagli sulla tragica scomparsa all'interno!

Non molti sono a conoscenza della tragedia personale di Terence Hill: l’attore ha visto morire suo figlio Ross a soli 16 anni. Ma cosa gli è successo?

Leggi anche: Terence Hill: chi sono i suoi figli Jess e Ross? Com’è morto il figlio? Quanti anni aveva? Tutto sulla sua vita privata

Cosa è successo a Ross Hill, il figlio di Terence?

Terence Hill aveva iniziato suo figlio adottivo Ross alla carriera di attore: il giovane in realtà si chiamava Ross Girotti ed era nato a Monaco di Baviera l’11 aprile del 1973. Il ragazzo è deceduto invece Stockbridge il 30 gennaio del 1990. Ross Hill, figlio dell’omonimo Terence ha recitato insieme a suo padre in due film e poco prima di morire stava per interpretare il ruolo di Billy the Kid in un episodio di Lucky Luke. Al contempo, il figlio di Terence Hill studiava al Middlesex College di Concord, vicino Boston. Ma cosa gli è successo?

Terence-Hill-e-figlio-Ross

Terence Hill e suo figlio

Causa della morte

Ross Hill aveva appena passato il weekend insieme alla sua famiglia e il 30 gennaio del 1990, il figlio di Terence Hill tornava verso il suo college con l’amico Kevin Lehmann. Durante il viaggi di ritorno, Ross ha perso il controllo della sua auto, che finendo su una lastra di ghiaccio formatasi sulla strada, sbandò di una ventina di metri schiantandosi violentemente contro un albero. Il figlio di Terence Hill rimase ucciso sul colpo, mentre il suo amico Kevin morì la sera stessa in ospedale. La prematura e orribile scomparsa di Ross Hill provocò nel celebre protagonista di Don Matteo un grande crollo, che lo portò a rallentare drasticamente i suoi ritmi lavorativi per tutto il periodo degli Anni Novanta.

Ross Hill era il secondo dei figli di Terence

Ross Hill, il secondo dei figli di Terence

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram