Maurizio Landini: età, dove è nato, moglie, figli, titolo di studio, malattia, dimagrito, partito, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Maurizio Landini è un volto molto noto nell'ambito della politica italiana, ma cosa sappiamo di lui e del suo privato? Indaghiamo insieme!

Maurizio Landini è il noto politico, sindacalista e Segretario Generale della CGIL. In queste ora si parla di lui come nuova guida del Partito Democratico e, in attesa che una decisione venga presa definitivamente, andiamo a conoscere meglio insieme questo importante personaggio della politica italiano approfondendo tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Malena, chi è la pornostar? Età, vero nome, origini, fidanzato, famiglia, politica, Chiofalo, La Pupa e il Secchione, Instagram

Chi è Maurizio Landini?

Età e dove è nato

Maurizio Landini è nato a Castelnovo ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia, il 7 agosto del 1961, sotto il segno zodiacale del Leone. Ha 60 anni compiuti.

Moglie

Maurizio Landini ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Il Segretario Generale della CGIL si è scambiato il fatidico sì anni fa con un’impiegata comunale emiliana di cui non è stata resa nota l’identità perché preferisce restare lontana dai riflettori. Entrambi, in ogni caso, sono molto riservati e gelosi del proprio privato.

Figli

Maurizio Landini e la moglie non hanno avuto figli.

Titolo di studio

Maurizio Landini, che titolo di studio ha? Il Segretario Generale della CGIL ha la licenza media. In diverse interviste ha spiegato:

A 13 anni lasciai la scuola perché in famiglia non c’erano più soldi.

Malattia

Maurizio Landini nel 2020 è risultato positivo al Coronavirus. In un collegamento in diretta a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, il Segretario Generale della CGIL, si è commosso parlando dell’argomento che l’ha toccato così da vicino:

È molto pesante perché tocca corde personali e familiari, si vede la vita con occhi diversi, conta molto di più la centralità delle persone.

Per fortuna, oggi, tutto ciò per lui è solo un lontano ricordo.

Dimagrito

Maurizio Landini, di recente, è stato visto in tv notevolmente dimagrito ma, per quanto se ne sappia oggi come oggi, non sembra che questa perdita di peso riguardi alcun problema di salute come invece si vociferava, senza fondamento, sul web.

Partito

Maurizio Landini è il Segretario Generale della CGIL. Fino al 1991 aveva fatto parte del PCI (Partito Comunista Italiano).

Instagram

Landini non è su Instagram. Di solito, a livello di social, parla pubblicamente attraverso l’account ufficiale della CGIL.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.