Blanco: vero nome, età, dove è nato, genitori, fratelli, ex, nuova fidanzata, come ha avuto successo, canzoni, album, Mahmood, dove vive, altezza, Instagram

Blanco è uno dei più giovani e apprezzati cantanti della scena musicale italiana. Ecco cosa c'è da sapere sul giovane talento.

Blanco è uno dei più giovani e apprezzati cantanti della scena musicale italiana. Già vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, è anche protagonista dell’Eurovision 2022 in duetto con Mahmood in rappresentanza dell’Italia con la ballad Brividi. Ma siete sicuri di sapere tutto in merito alla situazione sentimentale dell’artista? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità che riguardano la sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Blanco e Mahmood sono fidanzati? «Tra noi c’è stato un gesto di passione», ecco la verità

Chi è Blanco?

Vero nome, età, dove è nato

Blanco, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi, è nato a Brescia il 10 febbraio del 2003, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha 19 anni.

Genitori

Blanco nasce a Brescia dal padre Giovanni, informatico di origini romane, che si era trasferito per lavoro proprio in quella provincia lombarda. Lì, ha conosciuto Paola che poi sarebbe diventata sua moglie e la mamma dell’artista. I genitori di Blanco l’hanno sempre supportato nella sua scelta di inseguire il sogno di fare musica nella vita.

Blanco e i suoi genitori

Blanco e i suoi genitori

Blanco abbraccia i genitori dopo la vittoria a Sanremo 2022 con Brividi

Blanco abbraccia i genitori dopo la vittoria a Sanremo 2022 con Brividi

Fratelli

Blanco è figlio unico.

Ex fidanzata

Blanco è diventato famoso nel bel mezzo di una bella storia d’amore con Giulia Lisioli: fin dagli esordi del giovane artista, i due sono sempre apparsi legatissimi anche sui social. Purtroppo, poco dopo Sanremo, il cantante aveva rivelato durante un’intervista radiofonica che la relazione stesse procedendo con “alti e bassi”. Da lì a poco, sarebbe arrivata la rottura definitiva.

Giulia Lisioli, fidanzata di Blanco

Giulia Lisioli, ex fidanzata di Blanco

blanco fidanzata giulia chi è

Blanco e la ex fidanzata Giulia Lisioli ai Seta Music Awards

blanco fidanzata giulia

Foto: @giulia_lisioli [IG]

Nuova fidanzata

Blanco ha una nuova fidanzata dopo la fine della lunga relazione con Giulia Lisioli? Parrebbe proprio di sì. La fortunata risponde al nome di Martina Valdes. Dopo essere stati paparazzati nell’atto di scambiarsi un romantico bacio nel backstage di un live, ecco comparire le prime storie Instagram in cui i due si mostrano sempre molto vicini. Martina nella vita fa la ballerina ed è già una star di TikTok. Non tutti i fan di Blanco hanno preso bene questa nuova liaison, essendosi nel tempo molto affezionati a Giulia. Ma siamo sicuri che sia solo una questione di abitudine al cambiamento.

martina valdes

Foto: @valdessmartinaa [IG]

Blanco come ha avuto successo?

Blanco ha avuto successo grazie ai brani d’esordio La canzone nostra e Mi fai impazzire, poi contenute nel disco d’esordio Blu Celeste, rilasciato nel settembre 2021 e fin da subito boom di copie vendute.

Canzoni e album

Blanco ha rilasciato un solo disco, quello d’esordio, dal titolo Blu Celeste, ma l’album, uscito nel 2021, contiene già tutte le sue più apprezzate hit tra cui Mi fai impazzire, La canzone nostra, Notti in bianco e Ladro di fioriLa consacrazione è arrivata a Sanremo 2022 con Brividi, al fianco di Mahmood.

Mahmood

Blanco e Mahmood hanno vinto il Festival di Sanremo 2022 grazie alla forza della splendida ballad Brividi. I due, grazie a questo meritato trionfo, sono in gara all’Eurovision di Torino in rappresentanza dell’Italia.

sanremo 2022 blanco mahmood canzone brividi video prima serata esibizione quando cantano stasera

Foto di @sanremorai [IG]

Dove vive?

L’artista vive, impegni di eventi e live permettendo, a Brescia insieme alla sua famiglia, nello specifico a Cavalgese della Riviera.

Altezza

Blanco è alto 1 metro e 80 centimetri per un peso che si stima essere intorno ai 70 chilogrammi.

Instagram

Blanco è su Instagram dove il suo profilo ufficiale risulta essere davvero seguitissimo. Nel feed, lo vediamo in scatti e video che lo immortalano sul palco e seguono il suo percorso di successo nel mondo delle sette note sia a livello nostrano che internazionale. A colpire è soprattutto la spontanea simpatia del giovane artista che è oramai noto per le sue espressioni facciali: sembrano nate per diventare base meme! QUI il profilo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!