Amici 2022 finale ieri sera, Sissi seconda eliminata: cosa è successo? Riassunto

Scopriamo cosa è successo durante la finale di Amici 2022? Tutti i dettagli sulla seconda eliminazione della serata.

Durante la finale di Amici 2022 andata in onda ieri sera, domenica 15 maggio, i cantanti in gara si sono sfidati in una prima gara a colpi di inediti: Albe è stato il primo eliminato dal televoto, mentre Sissi non ha superato la seconda eliminazione contro Luigi e Alex. 

Leggi anche: Amici 2022 Luigi Strangis, tutto sul cantante in finale stasera: età, ex fidanzata, Carola, genitori, diabete, malattia, canzoni, Tondo, di dove è, Instagram

Amici 2022: chi erano i 6 finalisti?

I finalisti di Amici 2022, eccezionalmente rispetto alle edizione di tutti gli anni passati, erano sei: quattro cantanti e due ballerini. Ecco di chi si tratta:

Amici 2022 ieri sera: Albe primo eliminato

La finale di Amici 2022, andata in onda ieri sera, è iniziata con una gara serrata tra i cantanti finalisti Alex, Albe, Sissi e Luigi. I ragazzi hanno cantato i loro inediti e sono stati giudicati dal pubblico a casa. Il pubblico ha deciso di premiare Luigi, Sissi e Alex. Albe, quindi, è il primo eliminato ufficiale della finale di Amici 2022.

Amici 2022 finale: Sissi seconda eliminata

La finale di Amici 21 è proseguita con una nuova sfida di canto, i cui i finalisti hanno cantato tre cover a loro scelta. In questo caso a non superare il voto del pubblico a casa è stata Sissi. La cantante ha ricevuto molti complimenti dalla giuria tecnica e Maria De Filippi le ha dato la possibilità di cantare per la seconda volta il suo nuovo inedito Scendi.

Come funzionava la finale? Il regolamento

Secondo il regolamento ufficiale della finale di Amici 2022, nonostante sia il pubblico a decretare il vincitore tra gli ultimi due finalisti, durante la serata la scelta verrà lasciata in parte anche alla giuria tecnica. Scopriamo in che modo.

Nel regolamento della finale in pratica non ci sarà solo il televoto. Stasera, infatti, ci saranno una serie di sfide per arrivare a decretare i due super finalisti che si giocheranno la coppa e il titolo di vincitore di Amici 2022. Ma alcune di queste sfide saranno votate al 50% sia dal televoto che dalle giurie tecniche.

La finale consiste nella gara tra i finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide suddivise in diverse manches.

Queste saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore del programma

E voi cosa ne pensate di Sissi seconda eliminata della finale di ieri sera di Amici 2022Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito ai vincitori.

Seguici su Instagram