Richard Gere: quanti figli ha? Chi è la madre? Quanti anni hanno?

Richard Gere, oltre a essere un sex symbol degli anni Ottanta, Novanta e Duemila a livello mondiale, è anche un tenero papà

Richard Gere è il vero sex symbol degli anni Ottanta, Novanta e Duemila a livello mondiale. Sapete quanti figli ha e chi è la loro madre? Scopriamo chi sono e cosa fanno nella vita.

Leggi anche: Richard Gere: uno degli attori più famosi di Hollywood

Richard Gere quanti figli ha?

Da diversi decenni Richard Gere mantiene il suo posto d’onore come uno dei più apprezzati divi di Hollywood. Nella sua vità ha attraversato diverse età, confermandosi non soltanto come sex symbol ma anche come attore di grande e indiscusso talento. Oltre all’aspetto pubblico il bel Richard è anche papà di tre figli, nati da relazioni sentimentali con due donne diverse.

Ecco a voi Richard Gere: 73 anni e non sentirli / Foto: Ansa.it

Età

Richard Gere ha 73 anni: è nato negli Stati Uniti d’America, a Filadelfia, il 31 agosto 1949, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Chi è la madre dei suoi figli?

Salito tre volte all’altare, Richard Gere ha due ex mogli e una attuale. Cindy Crawford, una delle modelle più famose, belle e affascinanti degli anni Ottanta e Novanta è stata la prima moglie dell’attore, con cui è rimasto sposato dal 1991 al 1995. Dal loro matrimonio non sono nati figli.

Gere e la sua prima moglie, la fotomodella Cindy Crawford / Foto: CR Fashion Book

E allora chi sarà la madre dei suoi figli?

Carey Lowell, seconda moglie di Richard

Dopo la separazione con Cindy Crawford, Richard Gere ha iniziato una relazione con la bellissima attrice Carey Lowell e il 6 febbraio 2000 è nato il loro primo figlio, Homer James Jigme. Il nome Jigme, che significa senza paura, è stato probabilmente scelto per la passione e il rispetto dell’attore verso la cultura tibetana e significa. I due attori si sono sposati nel 2002 e hanno divorziato nel 2016.

L’attore con la seconda moglie, Carey Lowell, madre del suo primogenito / Foto: Positano News

Homer James Jigme Gere, figlio primogenito di Richard

Nato a New York nel febbraio del 2000, Homer James Jigme è il primogenito di Richard e di Carey Lowell, sua seconda moglie. Il nome Jigme, che significa senza paura, è stato probabilmente scelto per la passione e il rispetto dell’attore verso la cultura tibetana e significa. Homer, invece, è riferito al padre dell’attore, il nonno del ragazzo. Con lui la star ha costruito negli anni un rapporto invidiabile e Homer l’ha reso molto fiero di lui, soprattutto grazie ai suoi molteplici interessi. Padre e figlio sono quindi molto legati, al punto che l’attore ha ammesso dolcemente:

Fosse per me lo terrei sempre vicino!

Homer James Jigme Gere, primogenito di Richard Gere / Foto: cinematographe.it

Homer James Jigme Gere, primogenito di Richard Gere / Foto: cinematographe.it

Cosa fa nella vita il figlio primogenito di Gere?

Più volte Richard Gere ha raccontato di quanto suo figlio sia molto simile a lui, non soltanto nell’aspetto fisico, quanto anche nella personalità:

Sta manifestando un prepotente interesse per la scienza. Comincia a interrogarsi sull’universo, le teorie quantistiche, la materia: sono le stesse domande che da giovane mi hanno portato verso il buddhismo.

New York, novembre 2012 - Richard Gere e il figlio Homer / Foto: James Devaney/FilmMagic

New York, novembre 2012 – Richard Gere e il figlio Homer / Foto: James Devaney/FilmMagic

Alejandra Silva, terza e attuale moglie di Richard Gere

Sposata nella proprietà dell’attore a Pound Ridge, New York, Alejandra Silva è l’attuale e terza moglie di Richard Gere. Lei ha trentotto anni, trentacinque in meno della star hollywoodiana, lavora nel settore marketing di una società privata nel settore aereo. Figlia ell’ex vicepresidente della squadra di calcio spagnola Real Madrid, Ignacio Silva, si è fatta conoscere anche per il suo impegno come attivista politica. Sostiene diversi progetti no profit, primo tra tutti Beautiful Life Fund, occupandosi dell’assistenza e dell’educazione dei bambini senza casa, rifugiati o bisognosi. Richard e Alejandra si sono conosciuti proprio grazie all’impegno di lei nella beneficenza.

Gere e la sua terza moglie Alejandra Silva Friedland / Foto: Radio Monte Carlo

Richard Gere e la sua terza moglie Alejandra Silva Friedland / Foto: Radio Monte Carlo

Alla soglia dei settant’anni e con l’odierna consorte, Gere è diventato padre per ben due volte: nel febbraio 2019, con la nascita di Alexander e nel febbraio 2020, con il loro secondo figlio, il terzo per Gere.

Richard è un uomo molto innamorato di sua moglie. Ecco cosa ha detto di lei qualche tempo fa:

Sono l’uomo più felice dell’universo. Come potrei non esserlo? Ho sposato una donna bellissima che è intelligente, sensibile, impegnata ad aiutare le altre persone. E divertente, paziente. sa anche come perdonare. Ed è una grande cuoca: fa le insalate migliori del mondo.

Oggi la coppia vive a Manhattan con i loro due figli, in una villa da due milioni di dollari.

FOTO

Di seguito alcune immagini dell’attore con i suoi figli e le loro mamme.

New York, giugno 2009 - Richard Gere e suo figlio Homer allo stadio per vedere l'incontro tra i Mets e gli Yannkees al Citi Field / Foto: Giorgio Napolitano

New York, giugno 2009 – Richard Gere e suo figlio Homer allo stadio per vedere l’incontro tra i Mets e gli Yannkees al Citi Field / Foto: Giorgio Napolitano

 Richard Gere, il figlio Homer Gere, l'ex moglie Carey Lowell durante il backstage del musical Hair a Broadway / Foto: Bruce Glikas

Richard Gere, il figlio Homer Gere, l’ex moglie Carey Lowell durante il backstage del musical Hair a Broadway / Foto: Bruce Glikas

New York, marzo 2010 - da sinistra: Ace Young, Richard Gere, il figlio Homer Gere, Diana DeGarmo, l'ex moglie Carey Lowell, Kyle Riabko e Annaleigh Ashford durante il backstage del musical Hair a Broadway / Foto: Bruce Glikas

New York, marzo 2010 – da sinistra: Ace Young, Richard Gere, il figlio Homer Gere, Diana DeGarmo, l’ex moglie Carey Lowell, Kyle Riabko e Annaleigh Ashford durante il backstage del musical Hair a Broadway / Foto: Bruce Glikas

 

Seguici su Instagram