Vera Gemma: cosa sappiamo sulla sua vita privata e professionale?

Vera Gemma è un'attrice e una scrittrice italiana originaria di Roma e figlia del celebre attore Giuliano Gemma. Cos'altro sappiamo di lei?

Vera Gemma è un’attrice e una scrittrice italiana originaria di Roma e figlia del celebre attore Giuliano Gemma. Cos’altro sappiamo di lei? Leggiamo!

Leggi anche: Alessia Marcuzzi, la famosa conduttrice televisiva 

Età

Vera Gemma è nata a Roma il 4 giugno del 1970, sotto il segno zodiacale del cancro. Ha 52 anni.

Fidanzato Jedà

Vera Gemma è fidanzata con Jeda, un produttore musicale di 22 anni. Il fidanzato di Vera è figlio di un arabo e di una italiana. La donna si è innamorata del suo carattere, della sua intraprendenza e della sua mentalità aperta.

vera gemma jeda

Foto: @veragemma17 [IG]

fidanzato vera gemma isola dei famosi 2021 jeda età

Jeda, fidanzato di Vera Gemma

Figlio

Vera Gemma ha un figlio che si chiama Maximus, nato dalla relazione sentimentale dell’attrice con Henry Harris. Herry è un musicista, Vera lo ha conosciuto a Los Angeles, negli Stati Uniti.

Ex marito

L’attrice romana nel 2001 ha sposato Jamil, ex campione di kungfu che ha conosciuto a Parigi, in Francia.

Padre

Il padre di Vera è il famosissimo attore e stuntman italiano Giuliano Gemma, morto nel tragitto verso l’ospedale di Civitavecchia l’1 settembre del 2013.

Incidente

Il padre di Vera, Giuliano Gemma, è morto causa di un incidente stradale avvenuto a Cerveteri. L’attore era a bordo della sua auto al momento dell’impatto frontale in cui fu coinvolto. Una volta giunti i soccorsi stradali, Giuliano vessava in condizioni gravissime. Inutile la corsa in codice rosso verso l’ospedale di Civitavecchia, dove però l’attore non arrivò mai in vita. Giuliano Gemma, infatti, morì in ambulanza. Vera, che all’epoca aveva 43 anni, ha provato u  immenso dolore per la perdita del padre.

Giuliano, amatissimo attore che grazie alla sua lunga carriera ha ricevuto numerosi premi, tra cui il prestigioso David di Donatello, quando è morto aveva 75 anni. Anche la perdita della madre Natalia Roberti morta nel 1995, quando Vera Gemma aveva appena 25 anni, ha lasciato un vuoto enorme nella sua vita.

Lavoro

Vera Gemma è principalmente un’attrice. La donna ha esordito molto presto nel mondo dello spettacolo. Già a 16 anni, infatti, ha avuto le sue prime esperienze cinematografiche e teatrali. Vera ha recitato in pellicole cinematografiche come La sindrome di Stendhal di Dario Argento del 1996, Ladri di Cinema del 1997, Alliance cherche doigt  sempre del 1997, e poi ancora Hardboiled Egg (1997), Stressati (1997); Cartoni Animati (1997), E insieme vivremo tutte le stazioni (1999), Scarlet Diva insieme ad Asia Argento (2000).

L’ultima esperienza cinematografica, invece, risale al 2004 con il film The Card Player di Dario Argento, alla quale si aggiunge Figli del set, un documentario del 2019 con la regia di Alfredo Lo Piero. Nel corso della sua carriera, ha partecipato anche ad alcuni reality show come Pechino Express e L’Isola dei Famosi nel 2021. Vera è molto amica di Asia Argento. In questo scatto vediamo le due amiche assieme.

Vera Gemma

L’attrice e Asia Argento, in uno scatto tra i feed sul profilo Instagram di Vera

FOTO prima e oggi

Vera Gemma

Vera Gemma prima e dopo Fonte foto Donna Press

vera gemma

Vera Gemma con suo padre Giuliano Foto: @veragemma17 [IG]

Vera Gemma

Vera Gemma

Vera Gemma isola dei famosi 2021 fidanzato jeda

Vera Gemma Foto: @veragemma17 [IG]

Seguici su Instagram