Vito Francesco Paglia, chi è l’inviato Weekly?

Vito Francesco Paglia è un giornalista italiano. Dall'11 giugno 2022 è l'inviato di Weekly, trasmissione di Rai 1. Cosa sappiamo su di lui?

Vito Francesco Paglia è un giornalista italiano. Dall’11 giugno 2022 è l’inviato di Weekly, trasmissione del palinsesto estivo di Rai 1. Cosa sappiamo su di lui? Leggiamo all’interno.

Leggi anche: Incoronata Boccia, chi è la giornalista? 

Vito Francesco Paglia arriva su Rai Uno con il programma Weekly, in onda ogni sabato e domenica a partire dall’11 giugno 2022. Come inviato del programma Vito racconta la bellezza e le caratteristiche tipiche dei luoghi del nostro Belpaese diventati mete ambite del turismo internazionale.

Età e origini

Vito Francesco Paglia ha 35 anni. Il giornalista, infatti, è nato a Napoli, il 16 ottobre 1986 sotto il segno della Bilancia. Far nascere Vito a Napoli è un desiderio di sua mamma e di suo papà, perché i suoi genitori sono originari della città partenopea. Il papà di Vito è Ciro Paglia, firma storica de Il Mattino, e di Stefania Nardini, scrittrice e giornalista.

Vita privata

Il giornalista ha una splendida famiglia. Ha una bellissima compagna che si chiama Raffaella Silvestre e insieme hanno un figlio.

https://www.instagram.com/p/COCsrmbsnVf/?utm_source=ig_web_copy_link

Biografia

Nella sua biografia sul suo sito ufficiale leggiamo:

La laurea in Lingua Cultura e Civilizzazione Araba presso “l’Université de Provence (Aix-Marseille I)”, fin da giovanissimo si sposta di frequente da un continente all’altro prima per studio e poi per lavoro. I viaggi sono sicuramente una grande passione e grazie ai periodi trascorsi in Italia, Francia, Stati Uniti, Sud America e Tunisia, vanta la conoscenza di cinque lingue parlate: inglese, francese, spagnolo, arabo e Italiano. Dal 2011 è coautore di Le Storie di Chi l’ha visto? edito da Rai Eri. Dal 2017 è inviato di cronaca e attualità per Mediaset, attualmente impegnato con Pomeriggio Cinque e Live Non è la D’Urso.

Lavoro programmi tv, Barbara D’Urso

Dopo una lunga gavetta, iniziata già a tredici anni con le prime collaborazioni con quotidiano regionale Il Corriere dell’Umbria per le inchieste e i servizi di cronaca bianca, Vito Francesco Paglia raggiunge la notorietà per grande pubblico come inviato per i programmi condotti da Barbara D’Urso,  ovvero Pomeriggio Cinque e Live Non è la D’Urso. Eccolo in una foto come inviato di Pomeriggio5.

Fisico

Vito ha molta cura del suo fisico, si allena spesso per mantenere i suoi muscoli ben in forma. Il suo motto è never give up!

Sempre sul suo sito leggiamo:

Fra le passioni di Vito Francesco Paglia, personalità dinamica e intraprendente alla continua ricerca di nuovi stimoli ed emozioni, ritroviamo in primis il suo lavoro, i viaggi e lo sport, che riesce a coltivare contemporaneamente. Viaggiando per lavoro e allenandosi quotidianamente, mantiene un’invidiabile forma fisica con cui cattura lo schermo televisivo, risultando uno dei volti più amati del giornalismo Italiano contemporaneo.

Instagram

Il giornalista Vito Francesco Paglia ha un profilo seguitissimo che aggiorna molto spesso con feed e storie riguardanti la sua vita privata e la sua sfera professionale. Per seguirlo e rimanere aggiornati sulle sue attività, cliccate QUI!

Seguici su Instagram