Chi è Luca Calvani: noto attore italiano, nonché concorrente di reality show

Luca Calvani è un noto attore e personaggio televisivo italiano. Cosa sappiamo di lui? E chi è il suo nuovo fidanzato?

Luca Calvani è un volto noto al pubblico italiano per il suo lavoro sul piccolo come sul grande schermo. Tra cinema e tv, il personaggio può vantare una lunga carriera che l’ha visto sempre sulla cresta dell’onda tra partecipazioni a pellicole di grande prestigio e vittorie di reality show televisivi. In questi giorni, si parla molto di lui per via del coming out che ha voluto condividere sui social, presentando per la prima volta ai follower il compagno. Ma chi è Luca Calvani? Cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Tananai fidanzata: chi è Sara Marino? Età, foto, lavoro, Esagerata, Instagram

Chi è Luca Calvani?

Luca Calvani è un noto attore italiano, nonché concorrente di reality show. È molto conosciuto dal pubblico sia per i progetti cinematografici sia per quelli televisivi a cui ha preso parte, riuscendo a mantenere sempre successo e visibilità.

Età, dove è nato

Luca Calvani è nato a Prato, in Toscana, il 7 agosto del 1974, sotto il segno zodiacale del Leone. Ha 47 anni.

Moglie Francesca Arena

Luca Calvani, il noto attore italiano, ha una moglie? La risposta a questa domanda è che… l’ha avuta. La donna si chiama Francesca Arena e nella vita lavora dal 1998 come produttrice di film, programmi tv e grandi eventi (su tutti, il Lucca Summer Festival). Di origini toscane e sua coetanea, i due si sono conosciuti tramite amici comuni nel 2000 e poco dopo si sarebbero sposati. Il condizionale è d’obbligo perché la loro love story è sempre stata avvolta da un alone di mistero, per ragioni di riservatezza e privacy. Pare, infine, che le nozze siano giunte al capolinea circa sei anni fa. Nulla di tutto questo è mai stato però dichiarato apertamente dai diretti interessati.

Uno scatto storico di Luca Calvani e la compagna / Foto di Tullio M. Puglia / Getty Images

Francesca Arena, ex moglie di Luca Calvani

Francesca Arena, ex moglie di Luca Calvani

Figlia

Luca Calvani ha una figlia. Si chiama Bianca ed è nata nel 2009. Oggi ha 13 anni e ama molto gli animali.

Luca Calvani e la figlia Bianca

Fidanzato, compagno Alessandro Franchini

Luca Calvani ha un fidanzato di nome Alessandro Franchini che il vip ha voluto presentare tramite uno scatto social a fine giugno 2022. Chi è il compagno? Da quanto apprendiamo sul web, l’uomo oltre che dolce metà sarebbe anche socio in affari dell’interprete: la coppia ha aperto un agriturismo in Toscana che fa da sfondo alla romantica foto del coming out.

Alessandro Franchini, fidanzato di Luca Calvani

Alessandro Franchini, fidanzato di Luca Calvani

Separato

Luca Calvani è separato dall’ex moglie Francesca Arena che aveva sposato nel 2000. I due non sono più una coppia da sei anni, si dice. Non sono stati mai resi pubblici i motivi del divorzio.

Cosa ha fatto in tv

Luca Calvani, il noto attore italiano, è anche celebre per le sue partecipazioni a programmi televisivi. Cosa ha fatto in tv?

Uomini e Donne

Luca Calvani, il noto attore italiano, ha partecipato a Uomini e Donne nel ruolo di corteggiatore. Correva l’anno 2004 e il nostro militava tra le fila dei pretendenti della tronista Valentina Gioia. Alla fine, non riuscì a fare breccia nel suo cuore.

Isola dei Famosi

Luca Calvani, il noto attore italiano, è stato anche concorrente nonché vincitore de L’Isola dei Famosi. Era l’edizione del 2006, il reality andava ancora in onda su Rai 2 per la conduzione di Simona Ventura. Calvani, all’epoca, ebbe la meglio al televoto sugli altri due finalisti: l’ex campione di ciclismo Claudio Chiappucci (secondo classificato) e la cantante dei Ricchi e Poveri Marina Occhiena (terza classificata).

Luca Calvani trionfa all'Isola dei famosi

Luca Calvani trionfa all’Isola dei famosi

Cortesie per gli ospiti

Luca Calvani, il noto attore italiano, è anche giudice di Cortesie per gli ospiti dal 10 gennaio 2022. Il personaggio è andato ad affiancare Csaba dalla Zorza e lo chef Roberto Valbuzzi all’interno del programma in onda su Real Time.

Patrimonio

Luca Calvani ha una lunga carriera alle spalle e sono in molti a chiedersi a quanto ammonti il suo patrimonio. Sul web è impossibile, però, rintracciare stime precise o anche solo approssimative dei guadagni che ha accumulato grazie al lavoro come attore e personaggio televisivo.

Dove vive

Calvani vive in Toscana dove ha aperto un agriturismo insieme al fidanzato Alessandro Franchini.

Instagram

Luca è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale (@lucacalvani) risulta essere davvero molto seguito. Nel feed, possiamo trovare molti scatti che lo ritraggono immerso nella natura, insieme agli animali del suo agriturismo che gestisce insieme al fidanzato Alessandro in Toscana ma anche tenerissime foto in compagnia della figlia Bianca, nata dal matrimonio con l’ex moglie Francesca Arena.

Seguici su Instagram