Amici, chi è il cantante Alex?

Alex di Amici è un noto cantautore italiano lanciato dal talent Amici. Misterioso e introverso, cosa sappiamo di lui?

Alex di Amici è un noto e giovane cantante italiano. Cantautore tenebroso e riflessivo, è arrivato alla finale di Amici 2022 classificandosi dietro al vincitore Luigi Strangis. Ma chi è Alex di Amici e cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscerle meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Paolo Antonacci, chi è il figlio di Biagio Antonacci? 

Scopriamo tutto sul talentuoso Alex di Amici!

Età, cognome, quando è nato

Alex, all’anagrafe Alessandro Rina, è nato a Como il 16 giugno del 2000, sotto il segno zodiacale de Gemelli. Ha 22 anni.

Genitori

Alex, noto cantante italiano, ha due genitori che l’hanno sempre sostenuto nel suo sogno di fare della musica la propria professione. Il giovane artista ha origini siciliane da parte di madre, Katia Luglio, che è originaria di Castellammare del Golfo, dove tuttora risiedono i nonni materni del cantautore.

Fidanzata

Alex ha una fidanzata? La risposta a questa domanda è difficile da reperire sul web! Di certo, il giovane artista, pur essendo entrato nel talent di Maria De Filippi sentimentalmente legato a una ragazza di nome Chiara, ha poi trovato l’amore tra i banchi del programma. La fortunata fu Cosmary,  ballerina della squadra di Alessandra Celentano. All’inizio tra i due ci fu solo una forte simpatia che però presto si sfociò nello scambio di baci appassionati. La forza di questo legame ha stupito lo stesso Alex, generalmente molto timido e introverso di carattere. A soli pochi mesi di distanza dalla fine del talent, però, ecco arrivare l’annuncio della rottura tra i due. È stata Cosmary a darne notizia tramite Instagram con queste parole:

Non amo parlare della mia vita privata sui social, ma mi ritrovo a doverlo fare poiché si tratta di una situazione nata in un contesto che mi porta a farlo. Lo faccio anche per rispetto a tutte le persone che mi seguono e che ci hanno seguito con amore: la mia relazione con Alex è terminata, a volte non tutto va come ti aspetti e questo può fare male

alex e cosmary si sono lasciati

Dove abita?

Alex di Amici, noto cantante italiano, ha una ex fidanzata di nome Cosmary Fasanelli. La ragazza è una ballerina che il cantautore ha incontrato all’interno del talent Amici di Maria De Filippi. Lei è originaria di Brindisi, dove vive tuttora. Ha 21 anni e, in passato, ha partecipato anche a Miss Italia. Alex, invece, abita a Milano.

cosmary miss cinema italia amici

Foto di @cosmaryfasanelli [IG]

Canzoni

Alex ha già rilasciato diverse hit nonostante la giovane età. Tra le canzoni di maggior successo ricordiamo Sogni al cielo, l’inedito che ha pubblicato durante la partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi.

Seguici su Instagram