Chi è Albe, il cantante di Amici? Ecco tutto quello che c’è da sapere

Albe è un cantautore e musicista, giunto in finale ad Amici. Il suo singolo Karma ha anticipato l'uscita del suo album. Cosa sappiamo di lui?

Albe è un cantautore e musicista arrivato in finale ad Amici 2022, il talent show di Maria De Filippi. Il suo singolo Karma ha anticipato l’uscita del suo album. Albe è protagonista dell’estate 2022 e con il suo singolo partecipa all’edizione 2022 di Battiti Live, il programma musica itinerante trasmesso in differita su Italia 1. Scopriamo insieme chi è Albe, leggiamo tutto su di lui!

Leggi anche: Gaetano Scirea ha fatto esultare l’Italia l’11 luglio dell’82 al Santiago Bernabeu

Età

Albe ha 22 anni. Il giovane concorrente di Amici, infatti, è nato nel 1999.

Cognome

Albe è registrato all’anagrafe con il nome di Alberto La Malfa.

Dove e quando è nato

Il cantautore e musicista Albe è nato ad Alfianello, località situata in provincia di Brescia, dove vive anche attualmente.

La passione per la musica trasmessa dai genitori

Albe ha ereditato la sua passione per la musica dalla sua famiglia, in particolar modo, grazie al padre. Il giovane cantante, infatti, ha raccontato che quando era piccolo, il padre amava suonare con lui la chitarra e lui lo ascoltava quasi incantato. Una volta cresciuto, Alberto ha voluto prendere lezioni di canto e pianoforte e ha cominciato a lavorare anche alla consolle come dj.

I suoi genitori avrebbero preferito che lui continuasse l’Università – studente di Economia all’Università Cattolica di Cremona- e quando ha comunicato loro l’intenzione di partecipare ad Amici inizialmente non hanno approvato la sua scelta, poiché erano dell’idea che la musica non potesse garantirgli un futuro stabile. 

Fidanzata

Sembra che Albe sia un ragazzo piuttosto riservato in merito alla sua vita privata. Il cantante, però, è fidanzato con una ragazza di nome Giulia, anche se al momento non trapelano ulteriori notizie in merito alla sua vita privata.

Amici

Albe ha partecipato al talent show Amici nell’edizione del 2021. Al suo primo ingresso nella scuola, a settembre, durante la prima puntata, presenta l’inedito Millevoci, primo brano che ha scritto e quello che, come dice Ale, lo rappresenta di più.

La sua relazione con Serena

Albe, ad Amici, si era legato sentimentalmente con Serena, la ballerina guidata dal maestro Raimondo Todaro, anche lei arrivata alla finale del talent show. Pare, però, che i due si siano lasciati.

serena amici 2022 ballerina stasera finale

Canzoni

L’ultimo singolo di Albe è Karma, un brano contenuto nel suo omonimo EP d’esordio uscito il 17 giugno 2022 con l’etichetta Warner Music Italy. L’album contiene anche i brani Millevoci, già certificato dico d’Oro e prodotto da Tom Beaver, Così bello prodotto da Zef/Starchild, Prima di Te e Giravolte prodotti da Steve Tarta, oltre ad alcuni inediti.

Seguici su Instagram