Cristiana Capotondi: età, dove è nata, marito Andrea Pezzi, incinta, genitori, film, dove vive, dove ha studiato, laurea, patrimonio, religione, Instagram

Cristiana Capotondi è la nota e apprezzata attrice italiana che fa coppia da anni con Andrea Pezzi. Cosa sappiamo di lei?

Cristiana Capotondi è incinta del compagno storico Andrea Pezzi. Si tratta, per entrambi, della prima esperienza da genitori. Ma chi è Cristiana Capotondi e cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Andrea Pezzi, chi è il marito di Cristiana Capotondi? Età, vita privata, prima moglie, fidanzate, Claudia Pandolfi, figli, lavoro, altezza, peso, politica, FOTO anni 90, Instagram

Chi è Cristiana Capotondi?

Cristiana Capotondi è tra le più note e apprezzate attrici italiane. Lavora fin dagli esordi sia per il piccolo che per il grande schermo. Da anni fa coppia con Andrea Pezzi e i due stanno aspettando il loro primo figlio.

Età, dov’è nata

Cristiana Capotondi è nata a Roma il 13 settembre 1980, sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha 42 anni d’età.

Marito Andrea Pezzi

Cristiana Capotondi fa coppia fissa con Andrea Pezzi da molti anni, per la precisione i due stanno insieme dal 2006. Tempo fa avevano fatto scalpore alcune loro dichiarazioni riguardo alla scelta di vivere il proprio amore in castità. Così ne aveva parlato lui:

Il sesso è una cosa difficile da capire. Viene dato come se fosse semplice, ma fare bene l’amore per me è stata una conquista: è un mestiere! La società non ti spiega che ci vuole pazienza, che ci vuole tempo per godere

I due, in realtà, non si sono mai sposati. La motivazione? Arriva, lapidaria, da Cristiana nel corso di una vecchia intervista:

No, niente matrimonio. Andrea è la mia famiglia, io sono già sposata

Andrea Pezzi: è stato la causa della fine del matrimonio di Claudia Pandolfi?

Andrea Pezzi

Incinta

Cristiana Capotondi è incinta. È il settimanale Diva e Donna ad annunciarlo direttamente in copertina. I due, per il momento, non si sono ancora espressi in merito tramite i loro canali social ma siamo sicuri che si tratti solo di una questione di tempo.

Genitori

Cristiana è nata a Roma da due genitori di cui non si conoscono pubblicamente le identità. Sappiamo solo come il padre sia cattolico, mentre la madre di origini ebraiche da parte paterna.

Film

Cristiana Capotondi ha alle spalle una lunga carriera da attrice al cinema come in tv. L’interprete ha esordito sul grande schermo in Vacanze di Natale ’95 mentre sono precedenti i suoi primi passi in tv nella serie Amico Mio andata in onda dal 1993 al 1995. Fra i titoli di maggior successo che la vedono nel cast citiamo Notte prima degli esami di Fausto Brizzi (2006), Come tu mi vuoi di Volfango De Blasi (2007), La mafia uccide solo d’estate di Pif (2013) e Attenti al Gorilla di Luca Miniero (2019). Ultimamente è stata protagonista della serie tv Le Fate Ignoranti disponibile su Dinsey +.

Notte prima degli esami (2007) Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi sul set Foto Io Donna

Notte prima degli esami (2007) Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi sul set Foto Io Donna

Dove vive

Cristiana Capotondi vive a Milano insieme al compagno Andrea Pezzi. L’attrice ha anche una casa a Roma, un appartamento extra-lusso interamente arredato da lei. La sua parte preferita? La cucina:

È la stanza che adoro più di tutte in una casa. Il luogo dove si trascorre più tempo, dove si parla, si condivide. Il luogo dove mi piace anche lavorare, per questo all’occorrenza, si trasforma in un piccolo studio. Una stanza che subito mi fa tornare alla mente le grandi cucine del passato, quelle delle nostre nonne, dove c’era davvero di tutto. Ecco, per questo se potessi, in cucina metterei un bel divano! Grande e confortevole, dove chiacchierare e godermi il relax. Un sogno che prima o poi mi piacerebbe realizzare.

Dove ha studiato, laurea

Cristiana Capotondi ha studiato presso l’Università La Sapienza di Roma dove nel 2005 ha conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti.

Patrimonio

Cristiana Capotondi è un nome di spicco del mondo dello spettacolo italiano: a quanto ammonta il suo patrimonio? Sul web non ci sono informazioni disponibili a riguardo.

Religione

Cristiana è nata da padre cattolico e madre di origini ebraiche. Qual è la religione che l’attrice segue? Stando alle sue dichiarazioni, verrebbe da dire quella cattolica:

Mio padre è molto cattolico quindi si è in parte molto battuto per questo nome, Cristiana, che rappresenta tanto per lui e sicuramente io lo amo immaginare questo nome anche come rappresentanza del mondo ebraico perchè Cristo era un uomo ebreo. Il primo punto di approdo alla fede per me è questo nome

Instagram

Cristiana è su Instagram. Potete seguirla qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!