Virginia Saba, chi è la fidanzata di Luigi Di Maio? Età, dove e quando è nata, genitori, lavoro, giornalista, libro, FOTO, Instagram

Virginia Saba, oltre a essere una giornalista e una studiosa di teologia, è la fidanzata di Luigi Di Maio, il Ministro degli Esteri

Virginia Saba, oltre a essere una giornalista, una studiosa di teologia e una scrittrice, è la fidanzata di Luigi Di Maio, il Ministro degli Esteri italiano. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Luigi Di Maio: età e dove è nato, fidanzata, figli, istruzione, titolo di studio, curriculum, partito, libro, Facebook, Twitter, Instagram

Chi è Virginia Saba, la fidanzata di Luigi Di Maio?

Si chiama Virginia Saba la fidanzata di Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri italiano. Si è avvicinata alla politica diventando assistente parlamentare di Emanuela Corda, deputata del M5S. Ha conosciuto il suo compagno nel 2019 e da quel momento i due non si sono più lasciati. In un’intervista al Corriere, Virginia Saba ha parlato della sua relazione con Di Maio:

Fu un colpo di fulmine a un pranzo elettorale in Sardegna. Credo gli sia piaciuto parlare di temi ultraterreni, musica, arte. Lo guardavo fra tanti che gli facevano domande…

Età, dove e quando è nata

Virginia Saba ha 40 anni: è nata a Selargius, in provincia di Cagliari, in Sardegna, il 15 ottobre 1982, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Luigi Di Maio e la fidanzata Virginia Saba Foto Donna Glamour

Luigi Di Maio e la fidanzata Virginia Saba Foto Donna Glamour

Genitori

Bionda, bellissima , elegante e raffinata, Virginia Saba è nata in Sardegna, da genitori sardi. Non svela nulla della sua infanzia e della sua vita privata.

Lavoro di Virginia Saba

Iscritta alla Pontificia Facoltà Teologica, la giornalista fidanzata di Luigi Di Maio è anche laureata in Lettere moderne con 110 e lode.

Giornalista

Di professione giornalista, ha nel suo curriculum collaborazioni con l’emittente sarda Videolina, con Mediaset, Sky e Unione Sarda. Ha anche lavorato per i giornali Epolis e Sardegna Quotidiano. Per Sky, invece, è stata corrispondente, dal 2008 al 2010, di SkySport e SkySport24. 

Libro

Ha presentato il suo libro, Il suono della bellezza: note di filosofia e vita, edito If Press, nell’ottobre 2021, .

FOTO

Nel suo profilo Instagram, Virginia pubblica spesso diversi scatti che la ritraggono sia nella vita privata, con il fidanzato Luigi Di Maio e con gli amici, sia nel lavoro e nelle manifestazioni pubbliche.

 

Curiosità su Virginia Saba

Tre curiosità sulla fidanzata del Ministro degli Interni Luigi Di Maio? Eccole:

  • è ex cestista di Serie A2, avendo giocato per diciassette anni nella squadra di pallacanestro Virtus Cagliari a livello professionistico;
  • ha collaborato all’autobiografia del campione Nba Marco Belinelli;
  • è ambasciatrice dell’Università della Felicità Aristan di cui è rettore Filippo Martinez.

Instagram

Cerchi la Saba su Instagram? Trovi la giornalista fidanzata di Luigi Di Maio cliccando direttamente QUI.