Mina Settembre 2: quando inizia la seconda stagione? Quando la vedremo in tv? Anticipazioni, trama, personaggi, cast, data, canale, orario

Mina Settembre 2, la seconda stagione dell'amatissima fiction di Rai 1, andrà in onda prossimamente. Qui tutte le informazioni a riguardo.

Mina Settembre 2 è la seconda stagione della fortunatissima fiction di Rai 1 con protagonista Serena Rossi. Milioni di telespettatori sono in attesa di scoprire le nuove avventure che la serie promette di proporre al proprio pubblico, ma soprattutto c’è grande attesa intorno alla data di messa in onda del seguito di questo titolo. Andiamo a scoprire meglio tutte le anticipazioni, i dettagli e le curiosità a riguardo.

Leggi anche: Davide Devenuto, chi è il compagno di Serena Rossi? Età, figlio, film, Un posto al sole, Mina Settembre, altezza, Instagram

Mina Settembre 2: quando inizia la seconda stagione? Quando la vedremo in tv?

Mina Settembre 2, la seconda stagione dell’amatissima fiction di Rai 1, è prevista nei palinsesti della stagione televisiva 2022/2023. E ciò era fuor di dubbio, dato il trionfale successo delle puntate del primo capitolo di questa appassionante storia. Quando la vedremo in tv? Andrà in onda a partire da domenica 25 settembre 2022!

Mina Settembre 2: anticipazioni

Mina Settembre 2, la seconda stagione dell’amatissima fiction di Rai 1, è uno dei più amati titoli annunciati alla presentazione dei palinsesti Rai per l’annata 2022/2023. Al momento, non abbiamo una data precisa di messa in onda, ma sul web fioccano già le prime anticipazioni. La serie tornerà a seguire la routine dell’assistente sociale napoletana che dà il nome al progetto: rivedremo la protagonista sempre più divisa tra la propria sfera lavorativa che la porterà, come sempre, a prestare aiuto ai più deboli, e quella privata. Dal punto di vista, come anticipa lo sceneggiatore Fabrizio Cestaro, ci sarà una grande novità: Mina finalmente prenderà una decisione uscendo dal triangolo amoroso che la lega a Domenico Gambardella e Claudio De Carolis. Alla fine, ne sceglierà uno dei due. Serena Rossi prosegue poi con un’altra chicca:

Nelle nuove puntate Mina terrà un corso di educazione sessuale ai ragazzini di una scuola media e si imbatterà in storie dalle problematiche attuali

Trama

Mina Settembre 2, la seconda stagione dell’amatissima fiction di Rai 1, seguirà le vicende che ruotano attorno alla protagonista che dà il nome alla serie: assistente sociale napoletana, la storia che la riguarda è un adattamento ai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovani.

Personaggi

Mina Settembre 2, la seconda stagione dell’amatissima fiction di Rai 1, riporterà in tv i personaggi della serie a partire dall’omonima protagonista e dai suoi due spasimanti, Domenico Gambardella e Claudio De Carolis. Molti altri comprimari non mancheranno di aggiungere carne al fuoco della trama, tra vecchi amici e new entry.

Cast

Mina Settembre 2 rivedrà nel cast la protagonista Serena Rossi insieme a Giuseppe Zeno nel ruolo di Domenico Gambardella e a Giorgio Pasotti in quello di Claudio De Carolis. Ci saranno anche Valentina D’Agostino nei panni di Titti Ferrari D’Aragone, Christiane Filangieri che tornerà a interpretare Irene, Nando Paone in Rudi Trapanese, Davide Devenuto in Paolo e Michele Rosiello nella parte di Giordano.

Data, canale, orario

Mina Settembre 2, la seconda stagione dell’amatissima fiction di Rai 1, è stata annunciata durante la conferenza di presentazione dei palinsesti di rete 2022-2023. Andrà in onda a partire da domenica 25 settembre 2022, su Rai 1, alle ore 21.30.

Seguici su Instagram