Emma Marrone, morto il papà Rosario: che lavoro faceva? Impegno in politica, partito politico, tutto sul padre della cantante

Emma Marrone: il papà Rosario è morto improvvisamente. Cosa sappiamo di lui? Ricordiamolo insieme unendoci al cordoglio della cantante.

Emma Marrone è tra le più note e apprezzate cantanti del panorama musicale nostrano. Purtroppo, nella notte tra il 4 e il 5 settembre 2022, è stata colpita da un gravissimo lutto: la morte del papà Rosario. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a ricordarlo insieme ripercorrendo la sua vita tra impegno in politica, il suo lavoro e lo splendido rapporto con la figlia artista.

Leggi anche: Rosario Marrone, chi è il papà di Emma Marrone? Età quando è morto, causa morte, malattia, dove è nato, moglie, figli, politica, partito, lavoro, FOTO

Emma Marrone, morto il papà Rosario: che lavoro faceva?

Emma Marrone ha subito il gravissimo lutto della morte del papà Rosario. Che lavoro faceva il padre della nota cantante italiana? L’uomo era un infermiere, ma fu proprio lui a trasmettere alla figlia l’amore per la musica. Nel tempo libero, infatti, si dilettava da sempre a suonare la chitarra che suonava nella sua band, gli H2O, di cui era anche voce.

Rosario Marrone

@rosariomarrone [IG]

Impegno in politica

Emma Marrone ha subito il gravissimo lutto della morte del papà Rosario. L’uomo si era sempre distinto anche per il suo impegno in politica nel comune di Aradeo, in provincia di Lecce, dove da sempre abitava e  ricopriva ruoli da amministratore e presidente. La pagina ufficiale del paese, ha voluto omaggiarne la memoria condividendo un post in suo onore:

È con profonda tristezza che ci stringiamo commossi alla famiglia Marrone, alla presidente del Consiglio Clarissa Quido per l’improvvisa perdita del caro Rosario. Ricordiamo Rosario per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e presidente del consiglio nel nostro Comune. Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto

Partito politico

Non si conosce esattamente la causa della morte del padre della cantante come anche il suo partito politico. Militava, comunque, nelle file della sinistra.

Tutto sul padre della cantante

Emma Marrone ha subito il gravissimo lutto della morte del papà Rosario. L’uomo aveva 66 anni al momento della scomparsa e ancora non sono state rese note la cause del decesso. Di lui, comunque, sappiamo che fosse nato nella provincia di Lecce, 18 settembre 1955, sotto il segno zodiacale della Vergine. Sposato con Maria Marchese, dal loro amore sono nati due figli: la celebre cantante pugliese e suo fratello Francesco, detto affettuosamente “Checco”.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram