Principe Carlo: tutto sul figlio della regina Elisabetta

Il Principe Carlo, figlio della Regina Elisabetta, è il prossimo re d'Inghilterra. Cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio insieme!

Il Principe Carlo è il figlio della regina Elisabetta, venuta a mancare nel pomeriggio dell’8 settembre 2022 all’età di 96 anni. Primo in linea di successione al trono, cosa sappiamo di lui? Sempre al centro dell’attenzione mediatica anche, se non soprattutto, per via del gossip, andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Se Carlo muore, chi diventa Re? Tutta la linea di successione fino a Harry

Andiamo a scoprire tutto sul nuovo re d’Inghilterra!

Età

Il Principe Carlo, figlio della Regina Elisabetta, è nato a direttamente a Buckingham Palace, Londra, il 14 novembre del 1948, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Ha 73 anni d’età.

Cognome

Il Principe Carlo, figlio della Regina Elisabetta, come fa di cognome? La risposta a questa domanda è Mountbatten-Windsor che rappresenta una crasi tra i cognomi della Regina Elisabetta e di suo marito, il Principe Filippo. Ovvero, i genitori di Carlo.

Matrimonio con Diana

Il Principe Carlo, figlio della Regina Elisabetta, è stato al centro del gossip mondiale tra gli anni Ottanta e Novanta per via del suo matrimonio con Diana Spencer, passata alla storia con il soprannome di “Principessa Triste”. La loro non fu, infatti, un’unione felice. I due si sposarono con una faraonica cerimonia trasmessa in diretta in tutto il mondo il 29 luglio 1981. Si erano messi insieme quando lei aveva solo 19 anni, ma Carlo era sempre stato innamorato di Camilla Parker Bowles che conobbe nel 1970 durante una partita di polo a Cambridge.

Purtroppo, la Corona inglese non considerava la donna “adatta” al ruolo di regnante consorte in quanto non vergine. Per questo, Carlo dovette rinunciare a Camilla e sposare, invece, Diana. La principessa riuscì a divorziare definitivamente da Carlo il 20 dicembre 1995. Il 31 agosto di solo due anni più tardi, morì in un tragico incidente stradale a Parigi, sotto al tunnel dell’Alma, insieme al suo nuovo compagno Dodi Al-Fayed, milionario erede della famiglia proprietaria dei grandi magazzini Harrods.

Moglie Camilla Parker Bowles

Il Principe Carlo, figlio della Regina Elisabetta, ha una moglie? La risposta a questa domanda è sì. Si tratta di Camilla Parker Bowles, l’amore della sua vita fin dalla giovane età. I due sono usciti ufficialmente allo scoperto nel 1999, arrivando poi alle nozze nel 2006 in quel di Windsor.

Figli

Il Principe Carlo, figlio della Regina Elisabetta, ha due figli nati dal matrimonio con la principessa Diana. Il primogenito è William, oggi secondo in linea di successione per il trono, venuto al mondo il 21 giugno 1982, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Il secondo nato, invece, è Harry che ha visto la luce il 15 settembre 1984, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Malattia

Il Principe Carlo, figlio della Regina Elisabetta, è stato colpito da una malattia? Non c’è alcuna comunicazione ufficiale da parte della royal family a riguardo. Esiste però un rumor che ha cominciato a diffondersi sul web nel 2021 dopo l’uscita di una sua biografia non autorizzata, che il prossimo re d’Inghilterra sia affetto da Alzheimer. Naturalmente, ci auguriamo tutti che si tratti solo di una fake news di pessimo gusto.

Diventerà re?

Il Principe Carlo, figlio della Regina Elisabetta, diventerà re prendendo il nome di Carlo III. La cerimonia di incoronazione avrà luogo ufficialmente sabato 10 settembre alle 11 del mattino (ora inglese) nel palazzo di Saint James a Londra, di fronte all’Accession Council.

carlo windsor

Foto: @royal_philibeth [IG]

Seguici su Instagram