Neja, chi è la cantante di Restless? Vero nome, età, origini, dove e quando è nata, marito, figlia, carriera, canzoni famose, dove vive, patrimonio, che fine ha fatto, Instagram

Scopriamo chi è Neja, una delle voci più amate della musica dance italiana. Restless è forse il suo brano più conosciuto. Leggiamo!

Scopriamo chi è Neja, una delle voci più amate della musica dance italiana, autrice e interprete di Restless, un grande successo estratto del suo primo album in studio intitolato The Game. Leggiamo!

Leggi anche: Viola come il mare, chi è Alessia D’Anna, l’attrice che fa Fiorella? Età, fidanzato, film, Instagram

Neja, chi è la cantante di Restless?

La musica dance italiana vanta un nome capace di imporsi anche a livello internazionale, Neja.

Vero nome

Agnese Cacciola, questo il vero nome di Neja.

Età

Neja ha 50 anni d’età.

Origini

La cantante di Restless ha origini piemontesi.

Dove e quando è nata

Neja è nata a Rivoli, in provincia di Torino, il 15 agosto 1972 sotto il segno del Leone.

La sua vita privata

Sulla sua vita sentimentale della cantante non conosciamo molti dettagli. Sappiamo che ha una bellissima figlia, ma non sappiamo se al momento abbia un fidanzato o meno. In passato, però, ha avuto una relazione con Jeffrey Jay degli Eiffel 65.

Carriera

Agnese si appassiona alla musica sin da piccola:  inizia a suonare il pianoforte già all’età di 6 / 7 anni, continuando nello studio fino ai 15 anni di età. Successivamente, si iscrive a scuola di canto. Inizia così a entrare a far parte di gruppi jazz e gospel, esibendosi in vari locali della sua città.

La svolta nella carriera di Neja avviene quando conosce il produttore Alex Bagnoli, nel 1996. Alex le affida il brano inedito Find Me, che in realtà non sarà mai pubblicato. A questo incontro segue la prima firma su un contratto, e il conseguente passaggio dalla musica gospel e jazz alla dance. Una svolta che sarà decisiva per la sua carriera.

Il primo grande successo per Neja arriva con il brano Restless, che comincia a girare nelle radio già nel 1998. In pochi mesi diventa un grande tormentone estivo e le permette di raggiungere il top delle classifiche italiane dedicate al genere dance. Contemporaneamente, il brano le apre le porte anche a livello internazionale, Un successo confermato anche con il successivo brano estratto, The Game, che dà il titolo anche al suo primo album.

Canzoni famose

Ecco una classifica delle canzoni più famose della cantante torinese.

  • 1998 – Restless
  • 1998 – Shock!
  • 1999 – The Game
  • 2000 – Fairytale
  • 2000 – Singin’ Nanana
  • 2001 – Time Flies
  • 2011 – Hot stuff
  • 2005 – Who’s Gonna Be?
  • 2007 – Catwalk
  • 2010 – Loving You
  • 2013 – The Role of Love
  • 2017 – Brother
  • 2017 – Take me to the club

Dove vive

Non ci sono informazioni disponibili circa il luogo in cui vive.

Patrimonio

Le informazioni che circolano nel web circa il suo patrimonio non sono attendibili.

Che fine ha fatto

Neja, la cantante di Restless, sarà tra le protagoniste della terza serata di Arena Suzuki ’60, ’70, ’80 e ’90, lo show musicale condotto da Amadeus, in onda sabato 1 ottobre su Rai Uno. Inoltre, continua a suonare la sua musica nei suoi Tour, in giro per le piazze italiane e non solo,

Instagram

Su Instagram Neja ha un account seguito da migliaia di follower. Per visitare il suo profilo, cliccate direttamente QUI!