Chi è Bonnie Tyler, la cantante di Total Eclipse of the Heart?

Bonnie Tyler è una cantante icona degli anni Ottanta che con Total Eclipse of the Heart ha scalato le classifiche europee e internazionali

Bonnie Tyler è una cantante gallese, icona degli anni Ottanta che, con il brano Total Eclipse of the Heart, ha scalato le classifiche europee e internazionali, facendo innamorare migliaia di persone. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Leee John, chi è il cantante di Just An Illusion? 

Interprete di brani di grande successo negli anni Ottanta, Bonnie Tyler è ricordata per la sua inconfondibile voce. Soltanto con i brani Total Eclipse of the Heart e It’s a Heartache ha venduto oltre dodici milioni di copie. Una carriera ultraquarantennale la sua, costellata da enormi successi e venti album pubblicati.

Età

Bonnie Tyler ha 71 anni: è nata a Swansea, nel Galles meridionale, l’8 giugno 1951, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Vero nome

All’anagrafe la cantante di Total Eclipse of the Heart è registrata con il nome vero di Gaynor Hopkins.

Marito e figli

Dal 1973 Bonnie è sposata con Robert Sullivan.

Carriera di Bonnie Tyler

Grazie a un talento straordinario, accompagnato da una voce inconfondibile, Bonnie ha iniziato a riscuotere un buon successo già all’inizio degli anni Settanta, con il singolo My My Honeycomb. Amata subito dal pubblico e apprezzata dalle case discografiche, la Tyler ha quindi pubblicato il suo primo album nel 1977, The World Starts Tonight, iniziando il suo primo tour.

Purtroppo, alla fine della tournèe, alla cantante sono stati diagnosticati dei noduli alle corde vocali, per cui è stata sottoposta a intervento chirugico immediato. Bonnie, per oltre due mesi è costretta al riposo assoluto, tenendo ferma la voce. Quando ha ripreso a parlare, il suo timbro era cambiato, per cui l’artista ha iniziato a temere per la sua carriera. Il pubblico, però ha apprezzato la sua nuova voce nel brano It’s a Heartache, regalandole un successo straordinario.

Negli anni Bonnie Tylor ha poi avuto alti e bassi nella sua carriera, senza mai fermarsi, ha continuato a pubblicare album e collaborare con diversi artisti, con un successo, però contraddistinto da toni minori rispetto il passato.

Canzoni famose

Oltre all’indimenticabile Total Eclipse of the Heart, Bonnie Taylor ha portato al successo altre iconiche canzoni nel corso della sua carriera strepitosa. Di seguito la nostra top five:

  • My My Honeycomb
  • Natural Force
  • Faster Than the Speed of Night
  • Total Eclipse Of The Heart
  • Holding Out For A Hero

Dove vive Bonnie Tyler

Oggi Bonnie Tyler continua a vivere nel Galles con suo marito.

Patrimonio

Non abbiamo a disposizione i dati relativi il patrimonio della cantante gallese, icona degli anni Ottanta.

Curiosità sulla cantante di Total Eclipse of the Heart

Due curiosità su Bonnie Taylor? Eccole:

  • ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1984 come ospite;
  • è alta 1 metro e 59 centimetri.

Che fine ha fatto Bonnie Tyler?

Ancora oggi la cantante gallese continua a cantare con la sua inconfondibile voce, proponendo spesso nuovi brani. Nel 2013 rappresentato la Gran Bretagna all’Eurovision Song Contest tenuto in Svezia, a Malmö, in Svezia, presentando il brano Believe in Me. Alla competizione canora si è classificata al diciannovesimo posto.

 

Seguici su Instagram